Guide

Fortnite Capitolo 5 Stagione 2: come trovare il Blaster E-11 di Star Wars

di: Simone Cantini

Il fucile Blaster E-11 di Star Wars è tornato in Fortnite Capitolo 5 Stagione 2 per un nuovo evento di collaborazione. Nella guida se seguente vi istruiamo su ciò che occorre fare per mettere le mani sul fucile in questione, incluse tutte le posizioni conosciute degli Stormtrooper.

Fortnite Capitolo 5 Stagione 2: come trovare il Blaster E-11 di Star Wars

Un nuovo crossover con Star Wars è stato pubblicato in Fortnite Capitolo 5 Stagione 2, riportando Darth Vader insieme agli Stormtrooper, spade laser e altri elementi iconici.

Nel titolo Epic Games è ora possibile ottenere anche il fucile Blaster E-11 di Star Wars sconfiggendo gli Stormtrooper o cercando all’interno dei forzieri imperiali nei luoghi di atterraggio del malvagio capo dei Sith.

I soldati avvolti dalla bianca armatura possono essere trovati ai checkpoint indicati sulla mappa seguente e spareranno a vista, quindi fate molta attenzione. Nelle precedenti collaborazioni di Star Wars, i giocatori potevano acquistare l’arma mitica dagli Stormtrooper, ma non è così nel 2024.

I checkpoint si trovano lungo le strade dove i soldati imperiali hanno eretto barricate. Inoltre, Darth Vader può atterrare nella posizione più a nord, quindi assicuratevi di tenere d’occhio la sua nave quando siete sul Battle Bus per seguirlo. 

Il fucile Blaster E-11 è un’arma d’assalto mitica in Fortnite ed è stato introdotto per la prima volta durante il crossover di Star Wars nel Capitolo 2 Stagione 5. È molto simile al fucile blaster del Primo Ordine.

Ha una cadenza di fuoco di 4,75 e infligge 30 danni con ogni colpo. Sebbene abbia munizioni illimitate, può surriscaldarsi, il che richiede un breve periodo di recupero di 2 secondi. Essendo un’arma da Stormtrooper, non è molto precisa, ma basta solo tenere premuto il pulsante di fuoco per usarla. È potente a corto e medio raggio, ma può essere bloccato dalle spade laser, anche loro ritornate con l’ultimo aggiornamento.