Guide

Fortnite Capitolo 5 Stagione 2: come ottenere le Catene di Ade Mitiche

di: Simone Cantini

Le Catene di Ade Mitiche sono finalmente arrivate in Fortnite Capitolo 5 Stagione 2, e siamo sicuri che tutti i giocatori sono ansiosi di poterci mettere sopra le mani. Proprio per questo abbiamo deciso di realizzare questa guida, che spiegherà nel dettaglio come ottenere facilmente quest’arma nel gioco, così da poter avere vita facile all’interno delle partite del battle royale di casa Epic Games.

Fortnite Capitolo 5 Stagione 2: come ottenere le Catene di Ade Mitiche

Ade è uno dei tanti dei greci che è possibile incontrare sull’isola di Fortnite nel Capitolo 5 Stagione 2. Sebbene abbia già un oggetto mitico associato, l’aggiornamento 29.01 del gioco ha introdotto un’altra arma di sua proprietà.

Le Catene di Ade Mitiche sono molto simili ai precedenti oggetti in stile rampino delle stagioni precedenti, ma includono alcuni poteri aggiuntivi. Questa guida vi aiuterà a capire come ottenerle e come utilizzarle in modo efficace durante le partite.

Le Catene di Ade Mitiche possono essere ottenute sconfiggendo la divinità al POI Underworld o saccheggiando consegne di rifornimenti e forzieri. Per battere la divinità questi sono i passi da seguire:

  • Dovrete prima raggiungere il POI Underworld
  • Rompete la statua centrale per evocare Ade
  • Una volta che avrete distrutto la statua, dovrete affrontare alcuni dei suoi servi
  • Dopo aver sconfitto i servitori, Ade apparirà e scenderà dal suo trono, sfidandovi a combattere

Dopo averlo sconfitto, sarete in grado di raccogliere non solo il suo mitragliatore mitico Harbinger ma anche le Catene di Ade.

A differenza delle Lame Rampino, le Catene di Ade possono essere utilizzate solo per danneggiare gli avversari in Fortnite. Ecco come potete usarle.

  • L’oggetto ha due modalità: con una potete infliggere danni al nemico mentre l’altra permette di attirarlo più vicino a voi
  • Per attaccare un nemico, dovete premere il pulsante “Fuoco”
  • Per attirare un nemico vicino a voi, dovete premere il pulsante che usate per mirare verso il basso (ADS). Questo è il pulsante destro del mouse per i giocatori PC e il pulsante LT/L2 rispettivamente per i giocatori Xbox e PlayStation