Guide

Fortnite Capitolo 5 Stagione 1: come trovare le Combat Cache

di: Simone Cantini

Le Combat Cache sono ancora presenti nel Capitolo 5 di Fortnite e una missione della Settimana 11 chiede ai giocatori di recuperarne due. Nella guida che state leggendo, vi spieghiamo cosa sono questi particolari oggetti e come trovarli all’interno della mappa del titolo targato Epic Games.

Fortnite Capitolo 5 Stagione 1: come trovare le Combat Cache

Dopo la loro introduzione in Fortnite Capitolo 4 Stagione 2, le Combat Cache sono ancora un elemento importante nelle partite della modalità Battle Royale. Sebbene sia rischioso aprirle perché il processo può attirare attenzioni indesiderate, il loro contenuto può facilmente cambiare le sorti di una partita, ricompensando i giocatori con armi e munizioni.

Nella Stagione 1 di Fortnite Capitolo 5, i giocatori hanno ricevuto una nuova missione settimanale che richiede loro di assistere nell’apertura delle casse di combattimento. Per aiutarvi in questa missione, ecco tutto ciò che dovete sapere su questi particolari oggetti.

Una Combat Cache consente di raccogliere bottini di alto livello durante una partita di Fortnite, comprese armi potenti. Se ne recuperate una prima dei vostri avversari, potrete ottenere un vantaggio su di loro. Funzionano in modo simile ai lanci di rifornimenti, che garantiscono ai giocatori armi e oggetti durante il gioco. Dato che le consegne di rifornimenti sono state nuovamente scavalcate all’inizio del Capitolo 5, le Combat Cache sono ora la vostra nuova fonte di armi ed equipaggiamento.

Vengono rilasciate in punti casuali sulla mappa dopo che viene rivelato il terzo Storm Circle. Ne sarete informato da un grande raggio di luce e da un indicatore che apparirà sulla mappa e sullo schermo con l’immagine di una cassa di combattimento.

Ecco come raccogliere un oggetto da una Combat Cache in Fortnite:

  • Partecipate a una partita di Fortnite.
  • Attendete finché non appare il segnalino della Combat Cache
  • Dirigetevi verso la posizione della cache di combattimento
  • Avvicinatevi alla cassa di combattimento e premete il pulsante Interagisci
  • Attendete 50 secondi affinché la Combat Cache si apra
  • Raccogliete il bottino che cade dalla cassa

Dato che dovrete attendere 50 secondi affinché la Combat Cache si apra, vi consigliamo di fare scorta di armi e oggetti curativi prima di visitarla, così sarete pronti per gli attacchi nemici. Non è necessario attendere 50 secondi proprio accanto alla cassa, dato che potete mettervi al riparo mentre aspettate, ma tenete presente che chiunque potrebbe avvicinarsi e reclamare gli oggetti una volta aperta la cassa.

I giocatori dovrebbero affrettarsi alla Combat Cache non appena appare sulla mappa, poiché il valore del bottino diminuirà col passare del tempo. Ciò sarà evidenziato dal cambiamento del colore del fascio di luce.

Per completare la missione settimanale di Fortnite Capitolo 5 Stagione 1, dovrete aiutare ad aprire le casse di combattimento. Fatto ciò, vi verranno assegnati 30.000 XP per i vostri sforzi.