Guide

Final Fantasy VII Rebirth: consigli e trucchi per Regina Rossa

di: Simone Cantini

Final Fantasy VII Rebirth è finalmente uscito ed è una vera delizia, soprattutto per i fan del gioco originale: Tuttavia, indipendentemente dal fatto di essere un fan di lunga data o meno, una cosa nuova per tutti coloro che giocano all’attesissimo titolo di Square Enix è Regina Rossa. Si tratta di un gioco di carte a cui celebre in tutti i vari continenti di Gaia, da Junon a Nibelheim e oltre. In questa guida vi spighiamo tutti i trucchi necessari ad uscire vittoriosi da ogni match, oltre a presentarvi quello che riteniamo il migliore mazzo dio gioco in assoluto.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Final Fantasy VII Rebirth: consigli e trucchi per Regina Rossa

Regina Rossa può essere un gioco difficile, ma vale la pena impararlo. È soddisfacente di per sé, ma si svolge anche attraverso una misteriosa storia secondaria che si protrae per l’intera durata del titolo. Se avete difficoltà a tenere il passo con i vari avversari di Gaia, abbiamo quello che fa per voi con il miglior mazzo disponibile, consigli, trucchi e altro ancora.

Il posizionamento è fondamentale all’inizio

Nelle prime ore di Rebirth, vincere a Regina Rossa viene deciso dal posizionamento e dal controllo del tabellone. Tuttavia, poiché si agisce sempre per primi, il nostro avversario ha un vantaggio: può vedere dove si posizionano le pedine (gli indicatori luminosi verdi che appaiono sul tabellone a seconda di dove si piazzano le carte) e può opportunamente contrastare con una carta. che trasforma la pedina nella loro. Per questo motivo, concentratevi meno sullo spostamento da sinistra a destra sul tabellone e più sul contrastare le mosse dell’avversario prendendo il controllo della posizione delle sue pedine.

Controllate ogni emporio per le buste di espansione

Mentre ci si avventura nelle Pianure, Junon, Nibelheim e altrove, vi imbatterete in empori dove potrete acquistare pozioni, accessori e altro ancora. In fondo all’inventario del negozio ci sono spesso una o due nuove buste da acquistare: fatelo Anche se non usate le carte nel pacchetto, ognuno costa 500 Gil, che non è niente nel grande schema delle cose. Meglio spendere 500 Gil per un potenziale esperimento con le carte piuttosto che perdere quella che potrebbe essere la vostra nuova carta preferita.

Usate le mappe locali per trovare giocatori

Ci sono 30 partite di Regina Rossa da completare nel gioco e in genere vengono distribuite in gruppi da due o tre partite e un boss. Dopo aver completato un gruppo di partite Regina Rossa, riceverete un’altra serie di sfidanti da rintracciare. Tuttavia, e soprattutto man mano che avanzate nel gioco, potreste trovarvi in difficoltà nel localizzare questi giocatori sulle varie mappe del gioco. Sarà pertanto utile utilizzare le mappe locali sulla schermata della mappa per trovarle. Ciò rivela i giocatori in luoghi come locande e altri edifici in cui potrebbero non apparire sulle mappe regionali.

Le prime mosse del tuo avversario diranno tutto

Il vostro avversario sta avanzando rapidamente dal lato destro dell’area di gioco a quello sinistro? Probabilmente sta cercando di chiudervi fuori dallo spazio di gioco, e questo potrebbe indicare che il suo mazzo è costruito per mettere in gioco quante più carte possibile per accumulare rapidamente punti vittoria. Si sta concentrando sulla costruzione di una lunga coda di carte sul suo lato dell’area di gioco? Potrebbe avere un mazzo costruito attorno alla sostituzione in cui si sostituiscono le carte più deboli con quelle più potenti posizionandole in cima (e di solito, con una carta speciale che guadagna potere dopo che le carte vengono distrutte attraverso questo metodo di sostituzione). Con il passare del tempo, coglierete questi segnali che i giocatori lasciano nei loro turni iniziali, quindi tenete d’occhio gli schemi.

Potete riavviare rapidamente una partita, ed è meglio che perdere

Quando si perde una partita di Regina Rossa, dovete assistere all’animazione del conteggio dei punteggi e a una schermata che annuncia la sconfitta: è umiliante e, in generale, le varie partite del gioco, si sommano al tempo sprecato. Tuttavia, se sapete già di aver perso la partita, potete riavviare rapidamente la battaglia premendo Start ed il pulsante Riprova battaglia.

Costruite più mazzi

Ottenete sei slot per mazzi nel gioco, il che significa che potete costruire sei mazzi completamente diversi. Vi consigliamo di farlo, soprattutto nelle prime ore, poiché incontrerete molti tipi diversi di avversari. Potreste avere un mazzo sostitutivo, un mazzo che distrugge le carte, un mazzo che indebolisce le carte nemiche e uno che prende il controllo dell’intero tabellone, ad esempio. Vale la pena farlo e dà l’opportunità di sperimentare nuove carte senza fare confusione.

Final Fantasy VII Rebirth: il miglior mazzo per Regina Rossa

Dopo essere saliti di grado alcune volte in Regina Rossa, che richiede la sconfitta di un determinato numero di avversari e di vari personaggi boss, otterrete quella che, a nostro avviso, è la carta migliore: Migardsormr. Vantando una forza base di 6, un’ampia gamma di posizionamenti sul tappetino e un’abilità speciale che aumenta la sua forza di +1 per ogni carta distrutta dopo essere stata giocata (sia le carte nemiche che quelle alleate distrutte), è una carta assai versatile. Qua sotto vi indichiamo tutte le carte da inserire nel mazzo.

Come potete vedere, la carta più importante è Migardsormr, e sebbene sia possibile abbinarlo alle carte che si preferisce, è importante assecondare la sua abilità speciale. Dovreste usare carte che distruggono quelle nemiche es altre che si possono posizionare sopra le vostre, distruggendo così la carta (idealmente) più debole sotto di essa. Quando usate questo mazzo, è estremamente importante piazzare Migardsormr il prima possibile. 

Indipendentemente da come costruite il vostro mazzo, vi consigliamo vivamente di utilizzare Migardsormr per creare un mazzo incentrato sulla distruzione delle carte nemiche e alleate per aumentare la forza di questo demone serpentino.