Guide

Final Fantasy 7 Rebirth: guida alle migliori armi

di: Simone Cantini

Final Fantasy 7 Rebirth è un gioco di ruolo e ciò significa che sono disponibili tantissime opzioni di personalizzazione, nonché abilità e progressioni di livello. Tra accessori, armature e materiali per incantesimi e abilità passive, le armi sono una delle opzioni più importanti nel titolo Square Enix. E per semplificarvi la vita, nella guida seguente vi proponiamo l’elenco delle migliori per ciascun personaggio, compresa la location in cui è possibile scovarle.

Final Fantasy 7 Rebirth: guida alle migliori armi

Costruire la migliore organizzazione del party in Final Fantasy 7 Rebirth non è un’impresa facile e, oltre alla scelta di materiali, armature e accessori, avrete bisogno delle migliori armi. Quindi, ecco l’elenco specifico per ogni membro del gruppo presente nel gioco, nonché il luogo in cui trovarle e le loro migliori abilità.

Scegliere l’arma giusta è fondamentale, poiché non influenzerà solo le statistiche del personaggio, ma includerà anche diversi slot materia e abilità.

Ogni personaggio avrà le proprie statistiche su cui concentrarsi in Final Fantasy 7 Rebirth e gli equipaggiamenti seguenti racchiudono le migliori statistiche, slot Materia, abilità e tutto ciò di cui avrete bisogno per schiacciare i nemici. Si ottengono prevalentemente verso la fine del gioco, quindi tenete presente che si tratta di strumenti che caratterizzeranno le ultime parti dell’avventura.

Ecco le migliori armi e abilità per ogni personaggio, comprese le loro posizioni:

Cloud

Cloud è il personaggio tuttofare in Final Fantasy 7 Rebirth e la Slipstream Sabre è lo strumento migliore per il suo mestiere. Le sue discrete abilità incentrate sul danno da mischia e un ottimo equilibrio delle statistiche magiche rendono la Slipstream Saber il modo migliore per mantenere Cloud come un tuttofare del gruppo.

Le migliori abilità di quest’arma sono Colpo Critico e Danno Critico, combinate con l’abilità dell’arma Danno Up che nei contrattacchi può infliggere danni ingenti. Quest’arma viene sbloccata in una delle ultime posizioni del Capitolo 13, e si trova all’interno di uno scrigno viola.

Tifa

Il Jarngreipr è senza dubbio l’arma migliore per Tifa in Final Fantasy 7 Rebirth, poiché le sue statistiche e l’abilità dell’arma si concentrano su ciò che questo personaggio sa fare meglio: attaccare velocemente e accumulare Stagger.

Questo è il modo migliore per aumentare il bonus al danno da stordimento sui nemici nelle fasi avanzate del gioco, quindi una volta che la raffica di Tifa colpisce riempie la barra in questione, scatenate True Strike sui nemici.

Le migliori abilità con le armi per il Jarngreipr sono Forza Assolutamente Sfrenata e Danno Abilità dell’Arma +5%, che aumenterà il danno totale di True Strike. Potete trovare l’arma nel capitolo 13, in una delle ultime location del gioco.

Barrett

Il cannone Battle Cry è l’arma migliore di Barret e si ottiene anche durante la visita all’importante luogo del capitolo 13. Le sue abilità di Sovraccarico, Ricarica Massiccia e Recupero ATB dell’arma sono le scelte migliori combinate con l’abilità della pistola, che favorisce la velocità di carica ATB.

Aerith

Per Aerith, la migliore Asta è la Gambanteinn, che può essere trovata durante gli eventi dell’ultima location del capitolo 13. La sua abilità peculiare è Nobile Sacrificio e Aerith può sacrificarsi per far rivivere tutti gli alleati caduti durante un combattimento.

Le migliori abilità con le armi da utilizzare con Gambanteinn sono Aumento del Danno da Ghiaccio + 10%, Aumento della Velocità di Carica ATB e Potenza dell’Attacco Magico +20. Se Aerith porta con sé una Materia Glaciale potenziata, può scatenare Blizzaga sui nemici e schiacciarli anche se il ghiaccio non è il loro punto debole.

Red XIII

Brisingamen è il nome dell’arma migliore di Red XIII e si ottiene nel Tempio degli Antichi, nel capitolo 13. L’abilità dell’arma Tocco del Mietitore è un’ottima abilità per Red, poiché la sua modalità Vendetta beneficia dei danni ricevuti e l’abilità infligge più danni quanti più colpi si subisce.

Potete equipaggiare Brisingamen con l’indicatore Vengeance Charge Rate Up, MP Recovery Rate Up e Attack Power +20 per ottenere una bella combinazione tra la versatilità dell’attacco corpo a corpo e magico di Red.

Yuffie

Il Fuma Shuriken è ciò di cui avrete bisogno per equipaggiare Yuffie, poiché è l’arma migliore per i ninja di Wutai. Anche questa si ottiene nell’ultima location del capitolo 13 e la trasforma in una macchina per uccidere.

Le migliori abilità con le armi per il Fuma Shiruken di Yuffie sono Aumento Velocità di Carica ATB, Maestria Shuriken e un mix tra Aumento Danno da Fuoco +10% o Aumento Danno da Ghiaccio +10%.

Cait Sith

Cait Sith è l’ultimo personaggio giocabile che si può sbloccare in Final Fantasy 7 Rebirth e l’arma migliore è il megafono Gjallarhorn. Potete trovarlo poco prima della location finale del capitolo 13, nel Tempio degli Antichi.

L’abilità dell’arma Gjallarhorn è fantastica da combinare con l’arma migliore di Cloud, Slipstream Saber. Lady Luck aumenta la percentuale di colpi critici di tutti gli alleati quando viene utilizzata, ed è fantastico abbinarla alle abilità con le armi Lucky Jockey, ATB Limit e Magic Damage +20.

Caith Sith è un grande mago e Gjallarhorn ha una buona quantità di slot Materia per diversificare i diversi elementi che può lanciare.