Guide

Final Fantasy 7 Rebirth: come trovare tutte le sculture Kyactus a Corel

di: Simone Cantini

Mentre si è intenti a completare il dossier della zona di Corel in Final Fantasy 7 Rebirth, dovrete trovare alcune sculture in pietra dei Kyactus nell’area. Anche se viene fornita una piccola statua che vi aiuterà a trovare la giusta direzione, scovare queste statue potrebbe essere assai arduo, soprattutto perché il terreno è ricco di scogliere e grotte. Nella guida seguente vi spieghiamo come trovarle tutte senza problemi.

Final Fantasy 7 Rebirth: come trovare tutte le sculture Kyactus a Corel

Tenere presente che all’inizio potrete raggiungere solo due obiettivi, pertanto dopo aver avere risolto questa coppia, il relativo NPC dirà che vi contatterà quando sarà possibile eseguire gli altri. Sarete in grado di completare i restanti verso la fine del capitolo 12. Quando raggiungete ogni area richiesta, vi verrà assegnato il compito di trovare immediatamente una pietra a forma di Kyactus nel deserto per aprire la porta del reattore coperto di cactus.

Posizione della pietra Kyactus n.1

Non è necessario salire in nessun modo specifico per raggiungere questa roccia Kyactus. Da nord potrete salire una rampa di forma naturale. Camminate intorno al macchinario e andate dritto verso la posizione contrassegnata nell’immagine seguente.

Posizione della pietra Kyactus n.2

Per raggiungere la seconda roccia Kyactus, dovrete avvicinarvi dalla scogliera a ovest della roccia. Potete arrampicarvi sulla scogliera utilizzando le sporgenze gialle, se vi avvicinate alla scogliera da sud (contrassegnata da una stella nella mappa seguente). Una volta saliti, potete usare il rampino per superare il divario su altre sporgenze gialle, che vi conducono alla roccia.

Posizione della pietra Kyactus n.3

Se vi teletrasporti direttamente alla cella della prigione del deposito rottami (dove avete trovato Dyne), uscite dal deposito rottami e girate a destra, verso l’area contrassegnata sotto. Potrete vedere il bagliore della roccia del cactus in quel grande buco proprio davanti a voi. Per entrarci, camminate a sinistra del buco, lungo il bordo, e seguite il sentiero. Dovrete scendere e poi risalire alcune sporgenze gialle, ma seguendo questa strada vi condurrà direttamente alla roccia Kyactus.

Posizione della pietra Kyactus n.4

L’ultima roccia Kyactus si trova sulla penisola del deserto orientale di Corel. Per raggiungere la scogliera con la roccia sopra, dirigetevi verso il punto in cui si trova l’indicatore della stella sulla mappa seguente. Vedrete sporgenze gialle per arrampicarsi su una scogliera e seguire il percorso dritto, che prevede più rampini e azioni di arrampicata su scogliera, e che vi porteranno alla roccia.