Guide

Ecco come prendere l’Armor of Thorns, il gear più temuto in Dark Souls 3

di: Bartdream

L’Armor of Thorns è un’armatura che molto facilmente viene persa durante il proseguimento della storia composta da 4 pezzi.

A differenza delle altre armature di Dark Souls 3, che hanno caratteristiche facilmente intercambiabili, l’Armor of Thorns ha una proprietà unica: fare danni ai nemici quando il personaggio che la indossa li tocca effettuando capriole o quicksteps. La quantità di danno aumenta all’aumentare del numero di pezzi indossati.

Il danno garantito da questo contatto è trascurabile, ma nonostante questo la sua caratteristica permette una efficace tattica nel PvP molto difficile da scongiurare. I personaggi più agili e con molta stamina possono equipaggiare il Carthus Bloodring e Carthus Milkring (trovabili entrambi all’interno delle Catacombe di Carthus) per rendersi praticamente intoccabili dai nemici.

Questo un breve  video della tattica utilizzata in PvP per riuscire a massimizzare il danno con la propria Armor of Thorns:

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

 

Come fare per completare l’Armor of Thorns

Sarà possibile completare l’Armor of Thorns solo se dovete ancora sconfiggere i Diaconi delle profondità all’interno della Cattedrale delle profondità, questo perchè avrete bisogno di uccidere lo spirito di un NPC per averlo. Se invece avete già sconfitto il boss non potrete più evocare gli spiriti perchè resi indisponibili dal gioco.

Se state leggendo questo articolo in tempo, dirigetevi verso il piano più basso della Cattedrale – l’area acquosa dove sono presenti (o lo erano) i giganti. Uccidete tutti i nemici in modo da avere una via chiara, iniziate a distruggere un pò tutto fino quando non arete raggiunti dallo spirito di Kirk il dito lungo.

Uccidere Kirk sbloccherà una ricompensa. Per avervi accesso è necessario che vi trasportatevi lontano dalla Cattedrale per ritornarci successivamente. A questo punto dovreste trovare l’intero set dell’Armor of Thorns su un cadavere della Camera da letto di Rosaria.