Guide

Dragon’s Dogma 2: dove trovare e come sconfiggere il Dullahan

di: Simone Cantini

Dragon’s Dogma 2 ha una miriade di mostri di tutte le forme e dimensioni: è possibile arrampicarsi su grifoni, draghi e golem di pietra oppure falciare con facilità i goblin a terra. Il bestiario comprende alcune delle creature mitologiche più famose degli immaginari più svariati. Che si voglia risolvere gli enigmi della Sfinge o provare a sconfiggere il leggendario Minotauro, c’è sempre qualcosa da fare. Una di queste creature è il Dullahan, e se volete sapere dove trovare e come sconfiggere questa mostruosità, non dovete fare altro che continuare a leggere la nostra guida.

Dragon’s Dogma 2: dove trovare e come sconfiggere il Dullahan

Il Dullahan è meglio conosciuto come il cavaliere senza testa e mentre i racconti del vagabondo senza testa sono apparsi in molte culture, questa creatura è legata al folklore irlandese. Non ci sono cavalli in Dragon’s Dogma 2 quindi potrebbe non essere un cavaliere ma non c’è dubbio che sia senza testa.

Scovare questo mostro è utile per coltivarne le ossa per migliorare l’equipaggiamento, ma anche per portare a termine l’obiettivo della quest Prima dell’Alba. Qualunque sia il motivo, sarà possibile scovarlo solo di notte, come la maggior parte delle creature non morte. Il cavaliere senza testa è un incontro casuale e può apparire in qualsiasi luogo, ma ci sono alcuni posti che potrebbero aumentare le possibilità.

Sarà facile notare il Dullahan quando lo incontrerete in Dragon’s Dogma 2, come già detto durante la notte. Il cavaliere sembra una figura spettrale con un lungo mantello e, soprattutto, tiene tra le mani la testa decapitata, che risplenderà di un blu brillante così da essere ancora più facile da individuare.

Il Dullahan si può incontrare nel luogo di riposo dei malvagi nel mezzo delle paludi nebbiose, come parte della missione Till Death Do Us Part ma si rigenererà dopo una media di 7 giorni. Si potrà riprendere la missione parlando con Oswald nel quartiere nobile di Vernworth, che vi racconterà delle voci su Sir Ludolph e potrete poi interagire con Margit a casa del Watchhead.

Un altro modo per trovare il Dullahan è lasciare Vernworth di notte. Usate il cancello ovest e dirigetevi a nord-ovest lungo la strada. Alla fine la nebbia si alzerà e dovreste essere in grado di vedere la forma spettrale con una testa luminosa tra le mani.

Un terzo luogo frequentato dai Dullahan è a ovest della Grotta della Cascata, che si trova a nord dell’avamposto di Borderwatch. Potrete visitare questo luogo abbastanza presto in Dragon’s Dogma 2, ma vi consigliamo di aspettare finché non avrete raggiunto un livello più alto, dato che la creatura è molto potente.

Nel Mondo Senza Ormeggio c’è una maggiore possibilità di trovare il Dullahan perché i mostri potenti, specialmente i non morti, sono più comuni. Non ci sarà differenza tra il giorno e la notte dopo il vero finale, quindi potreste imbattervi nel cavaliere senza testa in qualsiasi momento.

Dragon’s Dogma 2: come sconfiggere il Dullahan

Il Dullahan è un non morto, quindi dovrete concentrarvi sugli incantesimi che infliggono danni sacri. Non ha altri punti deboli e ha anche un’alta difesa. L’approccio migliore è usare la magia e gli attacchi a distanza.

Il cavaliere senza testa può teletrasportarsi durante la battaglia e di solito attaccherà subito dopo averlo fatto. Preparatevi a scappare se lo vedete scomparire e prestate attenzione al suo urlo che farà cadere a terra voi e le vostre pedine.

Potete immediatamente saltare indietro, ma se il Dullahan vi prende a terra assorbirà punti vita. La quantità di salute persa dal cavaliere senza testa influenzerà la quantità di danni che questa abilità vampirica causerà. Quindi, se il mostro è vicino alla morte, questo attacco potrebbe rivelarsi fatale.

 

Il Dullahan può anche attivare un’aura rosa e inseguirvi in giro. Se lo lascerete avvicinare abbastanza, vi prosciugherà la salute, quindi assicuratevi di tenere gli occhi aperti per questo attacco. Mantenete le distanze ed evitate il combattimento ravvicinato ed assicuratevi di portare con voi molte pozioni per la salute e la resistenza.

Una volta sconfitto sbloccherete l’obiettivo Before Dawn Breaks. C’è la possibilità che lasci cadere le Ossa Maledette di Dullahan per le esigenze di potenziamento dell’equipaggiamento, ma non vi è alcuna garanzia. Potete sempre acquistarle da Folkes, il mercante che viaggia avanti e indietro tra l’Ancient Battleground e il checkpoint Rest Town.