Guide

Dragon Age: The Veilguard – Come sbloccare il finale segreto

di: Simone Cantini

In pieno stile BioWare, anche Dragon Age: The Veilguard offre ai giocatori molte scelte nel corso della storia, sia nel gameplay che durante i dialoghi. Alcune di queste decisioni potrebbero essere di poco conto e avere un effetto minimo sulla partita, ma altre possono avere un impatto significativo che può portare a un finale completamente diverso. Il nuovo ruolistico ha la sua giusta quota di finali e, come previsto, alcuni di essi sono buoni e altri cattivi, ma ce n’è anche uno che molti giocatori difficilmente vedranno a meno che non completino determinati compiti durante il gioco. In questo articolo, vi forniremo una guida passo dopo passo per sbloccare il finale segreto di Dragon Age: The Veilguard.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Dragon Age: The Veilguard – Come sbloccare il finale segreto

Ci sono alcuni passaggi che dovete seguire per sbloccare il finale segreto in Dragon Age: The Veilguard. Il primo è completare la missione secondaria Regrets of the Dread Wolf, che potete iniziare una volta trovata la prima statuetta nel Crossroads. Questo vi imbarcherà in un viaggio piuttosto lungo per trovare tutte e sei le statuette, che vi consentiranno di sbloccare e visualizzare i ricordi di Solas. Questa missione diventerà disponibile solo una volta completata anche la missione secondaria The Wolf’s Call. Tutto questo permetterà di acquisire l’Essenza di Mythal, che è un oggetto importante per alcuni finali diversi nel gioco.

La seconda cosa da fare è trovare i tre Cerchi Misteriosi, nascosti in giro per il mondo. Ognuno di questi cerchi è bloccato dietro una missione, una sfida o una lotta con un boss, e dovrete avere un personaggio piuttosto forte per raggiungerli. Ecco le posizioni dei tre Cerchi Misteriosi:

  • Cerchio Misterioso 1 – Il primo cerchio può essere trovato sulla piccola isola nella foresta di Arlathan, che si può trovare a nord-est del vostro accampamento iniziale. Intorno a quest’isola, troverete tre raggi di energia con cui interagire. Puntate questi raggi verso i pilastri sull’isola e creerete un ponte che consentirà di accedervi. Questo genererà anche un nemico guardiano, che dovrete sconfiggere e, una volta fatto, sarete ricompensati con uno scrigno. Dietro questo scrigno, si trova il primo Cerchio Misterioso.
  • Cerchio Misterioso 2 – Il secondo cerchio si trova in una piccola stanza nelle Necropolis Halls dopo aver sconfitto il drago Formless One. Sui può accedere a questa area solo dopo aver completato le missioni Restless Spirits e Pinnacle of Its Kind, quest’ultima vi darà l’incarico di sconfiggere il drago.
  • Cerchio Misterioso 3 – Il cerchio finale può essere trovato dopo aver completato la missione Heart of the Corruption, che vi incarica di sconfiggere tre campioni in giro per il mondo, culminando in una lotta contro il Revenant Dragon. Questo drago può essere trovato nel Crossroads, ma potrete accedervi solo dopo aver completato i passaggi precedenti della missione, che implicano la sconfitta dei campioni.

Dopo aver completato entrambi questi passaggi, che includono il completamento della missione Regrets of the Dread Wolf e la ricerca dei tre Cerchi Misteriosi, sarete in grado di vedere il finale segreto una volta completato il gioco. Questo sbloccherà anche il trofeo The Storm Quelled, di cui avrete bisogno se volete completare tutti gli obiettivi del gioco.