Guide

Destiny 2: The Final Shape Walkthrough

di: Simone Cantini

La campagna Destiny 2 The Final Shape vi porterà in un viaggio composto da molteplici missioni attraverso il Cuore Pallido del Viaggiatore. Di seguito vi proponiamo il walkthrough completo dell’ultimissima ed attesa espansione dello shooter firmato Bungie, così da potervi permettere di giungere alla sua conclusione senza alcuno sforzo.

Destiny 2: The Final Shape Walkthrough

Destiny 2 The Final Shape è l’ultima espansione della saga Luce contro Oscurità e in questa espansione vi scontrerete con il Testimone. Come parte della campagna, vi imbatterete in otto diverse missioni che dovrete completare per comprendere l’intera storia che si è sviluppata fin dal lancio del gioco.

Se state giocando alla campagna The Final Shape di Destiny 2 a difficoltà Leggendaria, avrete bisogno di circa 6-8 ore per completare l’intero lotto di missioni. Tuttavia, se state giocando a difficoltà Normale, probabilmente ne serviranno circa 2-4 ore per completare tutti i passaggi della campagna.

Missione 1: Trasmigrazione

Power Cap: disabilitato

Modificatori normali: nessuno

Modificatori leggendari: Chaff, Galvanized, Multiplicity, Pestilence

Questa è la prima missione della campagna Destiny 2 The Final Shape e vi vedrà attraversare il portale nel Cuore Pallido del Viaggiatore. Mentre attraversate il portale, incontrerete alcuni nemici che non potrete danneggiare, quindi il modo migliore per affrontarli è schivarli.

Una volta che avrete attraversato il portale e sarete entrato nel Cuore Pallido del Viaggiatore, sbloccherete finalmente Prismatico, che potrete quindi utilizzare per danneggiare i nemici da evitare mentre vi dirigevate verso il luogo.

Missione 2: Tentazione

Power Cap: disabilitato

Modificatori normali: nessuno

Modificatori leggendari: Chaff, Galvanized, Multiplicity, Pestilence

Durante la seconda missione, vi verrà assegnato il compito di rintracciare Crow, che è partito per analizzare alcune anomalie. Questa è la prima missione in cui dovrete risolvere tre enigmi del condotto all’interno del Cuore Pallido del Viaggiatore.

Questi enigmi sono molto semplici e richiederanno di ruotare il quadrante in senso orario o antiorario inviando un buff noto come Psionic Insights.

Missione 3: Esegesi

Power Cap: disabilitato

Modificatori normali: nessuno

Modificatori leggendari: Chaff, Galvanized, Multiplicity, Fire Pit

Per la terza missione, dovrete rintracciare e trovare Ikora Rey, la Warlock Vanguard. Durante questa missione, vi verrà presentata un’altra meccanica che avete visto sia nel Prophecy Dungeon che nella meccanica Aegis di Vault of Glass.

Sconfiggere un Cavaliere con Nome con la vostra arma gli farà rilasciare granelli oscuri, mentre sconfiggerlo con l’Egida farà cadere granelli di luce. Raccogliete questi granelli e depositateli sui rispettivi piatti per procedere all’area successiva. Continuerete a incontrare questa meccanica più volte e, nella sezione finale della missione, questa sarà legata a un puzzle.

Per risolverlo, dovrete depositare questi granelli in un ordine specifico. La chiave della soluzione sta nel numero di luci che vedete sul bordo di un piatto. Il primo piatto avrà sempre una luce accesa, quindi è da lì che dovreste iniziare.

Missione 4: Requiem

Power Cap: disabilitato

Modificatori normali: nessuno

Modificatori leggendari: Chaff, Galvanized, Multiplicity, Hot Knife

Per la quarta missione in Destiny 2 The Final Shape, dovete rintracciare il comandante Zavala e il suo fantasma Targe. Questa missione introduce una nuova meccanica dei simboli che è abbastanza simile a quella che avete sperimentato durante il raid Voto del Discepolo.

Per questa meccanica, quando sparate a un nodo evidenziato, otterrete il buff Glyphtouched che farà spawnare i nemici proprio dove vi trovate o in un’area vicino a voi. Una volta sconfitti tutti i nemici, vedrete il simbolo di un glifo. Dovete ricordare questa immagine e quindi interagire con un nodo che porta lo stesso simbolo in prossimità della prima barriera. Se lo farete correttamente, apparirà un messaggio riportante “Il glifo di un guardiano è stato annullato”.

Continuate a farvi strada attraverso le caverne finché non raggiungete la collina con la fattoria di Zavala. Qui incontrerete molti nemici caduti, un brigantino, due soggiogatori e un tormentatore. La missione si conclude una volta che sconfitti questi mostri. La sezione puzzle porterà a un combattimento contro un boss da completare usando la meccanica Aegis e Plate Mote usate durante questo incontro.

Missione 5: Ascesa

Power Cap: disabilitato

Modificatori normali: nessuno

Modificatori leggendari: Chaff, Galvanized, Multiplicity, Epitaph, Shocker

Questa missione introdurrà una nuova meccanica in cui dovrete lanciare una palla corrotta contro i cancelli coperti da Taken Blight. Questa è la meccanica predominante per questa missione nella campagna Destiny 2 The Final Shape. Dovete ripetere l’operazione finché non arriverete finalmente al boss Vex all’interno di una piccola stanza.

Qui incontrerete anche più Soggiogatori, quindi usate i Pozzi Prismatici che si generano nella stanza del boss per sconfiggere questi nemici. Tuttavia, questa non è la fine della missione poiché dovrete completare tre settori perduti nelle missioni Il messaggio I, II e III.

Missione 6: Liminalità

Liminalità è il nuovo Assalto introdotto in Destiny 2 The Final Shape, in cui dovrete sconfiggere un Tormentatore degli Ahamkaras. La meccanica che incontrerete in questo Assalto ruota attorno alla raccolta di diverse cariche di Essenza Preso e al loro utilizzo per potenziare i teschi di Ahamkara.

Tuttavia, ogni volta che raccogliete un’essenza corrotta, sarete sottoposti a un nuovo enigma da risolvere per fuggire dalla stanza e raggiungere i teschi Ahamkara. Sconfiggete il Tormentore e completerete la missione.

Vale la pena notare che i settori Strike e Lost precedenti sono a difficoltà Normale, anche se state giocando alla campagna The Final Shape di Destiny 2 a difficoltà Leggendaria.

Missione 7: Dissenso

Power Cap: disabilitato

Modificatori normali: nessuno

Modificatori leggendari: Chaff, Galvanized, Fire Pit, Empath

Per questa missione, dovete prendere Targe e localizzare Zavala, che si è allontanato per sconfiggere il Testimone da solo. Vi imbatterete in numerose statue velate che racconteranno come si è formato il Testimone e un potenziale modo per sconfiggerlo.

Non c’è molto da fare in questa missione, a parte il fatto di sopravvivere all’assalto delle forze dell’Oscurità. Durante questi combattimenti incontrerete anche alcuni Tormentatori. Dopo averlo fatto, giungerete finalmente in una stanza piena di strane piattaforme che sembrano realizzate con i mattoncini LEGO.

Dovrete anche sconfiggere il boss della piattaforma centrale ma per abbassare il suo scudo sarà necessario uccidere i due Soggiogatori situati ai lati della stanza e poi usare l’Egida sul boss principale.

Missione 8: Iconoclastia

Power Cap: disabilitato

Modificatori normali: nessuno

Modificatori leggendari: Chaff, Galvanized, Multiplicity, Epitaph

Questa è la missione finale della campagna di Destiny 2 The Final Shape ed è probabilmente la missione più difficile del lotto, almeno fino ad ora. Per completare questa missione dovrete sfruttare tutti i meccanismi che avete nel DLC.

Occorre farsi strada sconfiggendo diversi Tormentatori e Soggiogatori finché non giungerete all’arena del boss finale dove dovrete affrontare il Testimone e i suoi Soggiogatori. Per il combattimento finale, sparate ai nodi per ricevere il buff “protezione contro l’oscurità” e poi prendere l’Egida dalla stanza per rompere lo scudo dei Soggiogatori.

Dopo che aver rotto lo scudo del Soggiogatore, il Testimone attiverà un attacco potente che potrà uccidere con un colpo solo. L’unico modo per sopravvivere a questo attacco è stare sulla vena di luce al centro dell’arena e usare l’Egida per creare una cupola per voi e i vostri compagni di squadra.

Dopo aver sconfitto il primo Soggiogatore, potrete usare una Spada di Luce per rompere una statua dell’Oscurità prima di tornare di nuovo a combattere. Dovremo farlo tre volte prima che il Testimone si arrabbi e tu venga rimosso dall’arena, concludendo la missione.

Missione 9

L’ultima missione per la campagna The Final Shape di Destiny 2 deve ancora essere pubblicata e sarà disponibile una volta conclusa la gara raid del primo giorno, il 9 giugno 2024. Aggiorneremo sicuramente questo pezzo con ulteriori informazioni una volta che la missione sarà disponibile nel gioco.