Guide

Call of Duty: Modern Warfare 3 – Guida alle migliori armi della Stagione 5

di: Simone Cantini

Call of Duty: Modern Warfare 3 è letteralmente ricolmo di armi estremamente potenti, ma sarà necessario scegliere le migliori per ottenere la vittoria in modo semplice. Il loro numero è in continua crescita e non è mai stata così grande da quando l’aggiornamento della Stagione 5 ha aggiunto il fucile d’assalto STG44 e il mitra statico HV. Per aiutarvi a capire quale sia la bocca da fuoco più adatta, in questa guida vi illustriamo quelle che sono le armi migliori della Stagione 5 dello shooter Activision.

Call of Duty: Modern Warfare 3 – Guida alle migliori armi della Stagione 5

Prima di illustrare nel dettaglio quelle che sono le migliori armi presenti nella Stagione 5 di Call of Duty: Modern Warfare 3, vi proponiamo l’elenco completo di tutte quelle presenti, divise per tier.

  • S – MTZ-556, Rival-9, Kar98k, Superi 46, WSP-9, MCW, MORS, FJX Horus, Reclaimer 18, SVA 545, BAL-27, Striker 9, WSP Swarm, XRK Stalker, STG44, Static-HV
  • A – HRM-9, Holger 556, DG-58 LSW, BP50, AMR9, RAM-9, BAS-B, Bruen Mk9, TAQ Eradicator, RAM-7, KV Inhibitor, KATT-AMR, Renetti, Sidewinder, Striker, Longbow, Holger 26, TAQ Evolvere, Pulemyot 762, SOA Subverter
  • B – Lockwood 680, WSP Stinger, COR-45, Gladiator, KVD Enforcer, DM56, DG-56
  • C – FR 5.56, MTZ-762, Riveter, MCW 6.8, Haymaker, Karambit, Gutter Knife, Sledgehammer, TYR, RGL-80

Le armi all’interno di ciascun livello non sono classificate in ordine. Tenete presente che il meta probabilmente continuerà ad evolversi man mano che i buff e i nerf della Stagione 5 si stabilizzeranno, quindi aggiorneremo questo elenco per riflettere eventuali modifiche.

Intanto questa è la lista delle migliori:

  1. Reclaimer 18 – Best Shotgun

I giocatori veterani riconosceranno il Reclaimer 18, noto anche come SPAS-12. Questo fucile a pompa ha conquistato il primo posto nella sua categoria grazie ai suoi danni eccezionali, alla portata e alla mobilità complessiva, dominando i combattimenti a distanza ravvicinata anche contro diversi potenti SMG.

  1. FJX Horus

Precedentemente uno dei migliori SMG del gioco, l’FJX Horus ha ricevuto un enorme nerf alla sua portata di danno, che lo ha spinto verso il basso nella classifica. Tuttavia, rimane più che consigliabile su mappe compatte grazie alla sua facilità d’uso e al basso rinculo.

  1. BAL-27

Il BAL-27 di Advanced Warfare non ci ha messo molto a guadagnarsi un posto tra le migliori armi. Pur mantenendo il suo danno caratteristico, questo fucile d’assalto è dotato di eccellente mobilità, portata e basso rinculo, permettendoti di dominare le lunghe distanze.

Nonostante un significativo ridimensionamento del raggio di danno e l’introduzione dell’STG44 nella stagione 5, è riuscito a mantenere il suo posto nel gioco, anche se con qualche difficoltà.

  1. MCW

Per la prima volta dal lancio di MW3, l’MCW ha perso il primo posto nel meta del gioco nella Stagione 4. Tuttavia, questo fucile d’assalto è la scelta perfetta se state cercando una portata di danno competitiva, un rinculo molto basso e l’esclusivo mirino preferito dai giocatori.

Tuttavia, se siete più un giocatore della modalità classificata MW3, questa pistola rimane la scelta ideale, dimostrando quanto possa essere ancora efficace.

  1. Kar98k – Best Marksman Rifle

L’iconico Kar98k è divenuto rapidamente uno dei fucili a lungo raggio più dominanti in MW3. Nonostante sia classificata come fucile da tiratore scelto, proprio come la MW i, quest’arma fornisce danni, portata e manovrabilità eccezionali.

Ha ricevuto un inevitabile nerf nelle patch precedenti, riducendo la mira assistita per renderla molto più difficile da usare. Tuttavia, è ancora in grado di sparare con un solo colpo alla maggior parte delle distanze, quindi si trova ancora tra le armi più potenti disponibili.

  1. Static-HV

Lo Static-HV della Stagione 5 è un ottimo SMG per i combattimenti ravvicinati. Assomiglia al PDW-57 preferito dai fan di Black Ops 2, vantando una velocità di fuoco rapida, grandi danni inflitti e mobilità, che gli consentono di entrare in classifica nella sua stagione di debutto.

  1. Super46

Il Superi 46 è estremamente facile da usare e veloce, rendendolo perfetto per dominare a distanze ravvicinate. La pistola vanta danni e velocità dei proiettili impressionanti, rendendola ideale per mappe piccole come Rust o Meat. Si tratta di una pistola è scattante con una portata migliore rispetto alla maggior parte delle altre armi della sua categoria.

  1. STG44

I giocatori veterani ricorderanno la potenza dell’STG44 nei titoli precedenti e in MW3 soddisfa tutti i requisiti per conquistare il terzo posto. Questo fucile d’assalto ha un rinculo molto basso, danni eccezionali e portata. Inoltre, se equipaggiato con i migliori accessori, vi permetterà di eliminare facilmente gli avversari nel gioco.

  1. Rival 9 – Best SMG in MW3

Nonostante sia il primo fucile d’assalto sbloccato in multiplayer, lo SVA 545 soddisfa tutti i requisiti per dominare i match. Quest’arma ha un rinculo molto basso, facilità d’uso e danni competitivi rispetto alle sue controparti.

Se state cercando di mettere a disposizione una tonnellata di potenza di fuoco a medio raggio, non potete sbagliare con l’SVA 545.

  1. MTZ-556 – Best gun in MW3

L’MTZ-556 conquista il titolo di migliore arma da fuoco in Modern Warfare 3. Questo fucile d’assalto incredibilmente facile da usare vanta danni, cadenza di fuoco e portata eccezionali per dominare le medie e lunghe distanze. Con la modifica dell’intervallo di danno introdotto nella stagione 5, questo potente AR è rapidamente salito ai vertici del meta.