Black Myth: Wukong – Guida alle migliori skill
di: Simone CantiniBlack Myth: Wukong è un titolo che spinge molto sull’azione, dato che il lavoro del team cinese Game Science vanta quasi 80 boss e centinaia di varianti di nemici. Considerate tutte le sfide che il protagonista, un guerriero scimmia noto come il Prescelto, deve affrontare, in questa guida vi spieghiamo quali sono le migliori skill da ottenere per poter sopravvivere al meglio alle minacce che lo attendono.
accettare i cookie con finalità di marketing.
Black Myth: Wukong – Guida alle migliori skill
La nostra guida alle migliori skill di Black Myth: Wukong esamina i diversi alberi dei talenti nel gioco e contiene tutti i suggerimenti di cui avete bisogno per avere successo. Abbiamo anche incluso suggerimenti sulle diverse posizioni di combattimento e sugli incantesimi magici da usare, su come salire di livello e altro ancora, dandovi tutti gli strumenti necessari per superare anche le sfide più scoraggianti.
Come guadagnare punti abilità e ripristinare i talenti
Le abilità in Black Myth: Wukong utilizzano una risorsa chiamata Sparks. Queste vengono guadagnate ogni volta che si sale di livello o quando si interagisce con un Punto di Meditazione per la prima volta. Una volta che ottenute abbastanza Sparks, controllate il menu Auto-Avanzamento per assegnarle. Notate che alcuni vantaggi potrebbero avere livelli aggiuntivi che garantiscono effetti migliorati.
Potete anche rimborsare un punto abilità evidenziando un nodo e premendo il tasto indicato o tenendo premuto l’apposito pulsante dal menu Auto-Avanzamento per ripristinare tutti i punti. Ciò vi consente di riassegnare la build a piacimento.
Albero dei talenti della Fondazione
Il pannello Fondazione ha tre sottocategorie:
- Resistenza: contiene vantaggi legati alla schivata e alla corsa.
- Arti marziali: contiene l’abilità Mobile Spin e potenziamenti per gli attacchi leggeri.
- Sopravvivenza: aumenta attributi specifici, come salute, mana, probabilità di colpi critici e altro ancora.
Le migliori competenze di base
Alcune delle migliori abilità in Black Myth: Wukong si trovano nell’albero Fondazione. Innanzitutto, c’è il lato destro della colonna Stamina. Tutti i vantaggi da Simian Agility a Vengeful Mirage sono molto utili per il personaggio, poiché si tenderà a fare molto affidamento su schivate perfette per evitare i colpi nemici.
Per quanto riguarda la categoria Arti Marziali, consigliamo di sbloccare Mobile Spin all’inizio per contrastare nemici e boss che lanciano proiettili. Attivare Mobile Spin devia questi proiettili e consente anche di avanzare per ridurre la distanza tra voi e gli attaccanti a distanza.
Infine, il vantaggio dell’albero Sopravvivenza che consigliamo di sbloccare all’inizio del gioco è Rampant Vigor, poiché aumenta la resistenza massima. Man mano che si sale di livello, vorrete anche investire punti in Surging Momentum e forse alcuni in Rough Skin per potenziare rispettivamente gli attributi di attacco e difesa.
Albero dei talenti delle Staff Stance
Quando si parla delle migliori abilità in Black Myth: Wukong, una componente importante della discussione sono le Staff Stance preferite. Queste sono:
- Posizione Smash: favorisce uno stile di gioco aggressivo con una raffica di colpi.
- Posizione del Pilastro: consente al Prescelto di salire sul proprio bastone per evitare gli attacchi da terra.
- Posizione di Spinta: posizione orientata alla difesa e al contrattacco.
Notate che i vantaggi aggiuntivi possono essere selezionati solo attivando i nodi dalle righe superiori. Ciò aumenta anche il numero di Punti Concentrazione che possono essere utilizzati per scatenare attacchi caricati e pesanti. Dovete spendere tre punti per la prima soglia, 10 per il set successivo e 20 in totale per le opzioni di livello più alto.
I migliori vantaggi correlati alla posizione del personale
In definitiva, le vostre scelte qui dipendono dallo stile di gioco che più vi si addice. In generale, abbiamo optato per i seguenti vantaggi di utilità:
- Esaltazione: aumenta il recupero della salute dopo aver consumato un Punto Concentrazione.
- Versatilità: aumenta i danni inflitti da varie combo (ad esempio una combinazione di attacchi leggeri e pesanti).
- Mano rapida: aumenta la velocità di carica di tutte le posizioni.
- Danni secondari: gli attacchi pesanti che costano un Punto Concentrazione infliggono più danni al nemico in base alla sua salute rimanente.
- Sforzo: anche se non avete un Punto Concentrazione, potete comunque eseguire varie combo con danni notevolmente ridotti.
Ecco cosa consigliamo tra i vantaggi legati alla posizione:
- Posizione Smash: scegliete Force Unbound, così come Resolute Counterflow, Winding Wind e Skyfall Strike.
- Posizione del Pilastro: basta scegliere Posizione del Pilastro e Gale Spazzante.
- Posizione di Spinta: attiva tutto man mano che salite di livello.
Il motivo di quanto sopra è che Posizione di Spinta è una posizione versatile e adatta alla maggior parte degli impegni di combattimento. Dopo aver colpito un avversario con attacchi leggeri, potete effettuare un attacco pesante per eseguire un Tactical Retreat, un passo indietro che consente di evitare danni. Questo può essere seguito da un colpo pesante o da una raffica di pugnalate.
Alberi dei talenti basati sulla magia
Le abilità magiche in Black Myth: Wukong consumano mana quando vengono lanciate. Ci sono tre categorie, sebbene gli alberi dei talenti siano separati per ogni incantesimo:
- Misticismo: contiene gli incantesimi Immobilizzazione e Anello di Fuoco.
- Alterazione: contiene gli incantesimi Passo nella nuvola e Solido come una roccia.
- Strand: Contiene l’incantesimo Un tesoro in più.
I migliori vantaggi legati alla magia
Similmente a Staff Stances, le migliori abilità di Black Myth: Wukong da scegliere qui dipendono in qualche modo dalle preferenze personali. Tuttavia, durante la nostra partita, ci siamo basati principalmente su quanto segue:
- Misticismo – Immobilizzazione: congela i nemici sul posto, consentendo di scatenare combo devastanti impunemente. In combinazione con la reliquia Lingua invidiosa del Capitolo 4 e il suo vantaggio Diffondi la Parola, l’incantesimo colpisce anche i nemici vicino al bersaglio iniziale.
- Alterazione – Solido come una Roccia: questo incantesimo è fondamentalmente la meccanica di parata di Black Myth: Wukong: i nemici barcolleranno se attivate Solido come una roccia non appena il loro attacco va a segno. Per migliorarlo, abbiamo scelto i vantaggi Ritorno rapido, Padronanza della roccia, Rivestito di ferro e Mano superiore.
- Strand – Un Pizzico di Molti: questo particolare incantesimo consente di evocare più duplicati del Prescelto. I vantaggi assortiti aumentano la salute, i danni e la durata sul campo di detti cloni. Diventa ancora più potente una volta raggiunto l’ultimo nodo, Volition, dove persino i cloni possono lanciare casualmente Immobilize, Ring of Fire e Rock Solid.
Albero dei talenti della trasformazione
Ultimo ma non meno importante, il pannello Trasformazione è per i boss in cui il personaggio può trasformarsi. I nodi più grandi sbloccati sconfiggendo le divinità principali rimangono attivi anche se il personaggio non è trasformato. I nodi più piccoli nella parte inferiore del pannello, nel frattempo, garantiscono effetti aggiuntivi quando si è trasformati, come salute, attacco e potenza aumentati (la risorsa utilizzata per questa abilità).
Le migliori abilità di trasformazione
Abbiamo scelto tre opzioni qui:
- Steadfast – Azure Dust: ogni punto aumenta moderatamente la difesa.
- Cold Edge – Ebon Flow: riduce moderatamente il tempo di recupero di tutti gli incantesimi di Alterazione.
- Red Eyes – Umbral Abyss: aumenta l’attacco per un lungo periodo quando sconfiggi un nemico. Si accumula fino a 30 volte.
Con quanto sopra, otterrete potenziamenti extra per il vostro attacco e la difesa, riducendo anche il tempo di recupero di incantesimi di Alterazione come Rock Solid (che, come detto, funziona come la meccanica di parata). Questo è tutto per la nostra guida alle migliori skill di Black Myth: Wukong. Ci auguriamo che i nostri consigli vi aiutino a sopravvivere alle battaglie che vi attendono!