Gamescom 2014: recap conferenza Microsoft
Si è appena conclusa la conferenza Microsoft in diretta dalla Gamescon 2014. Facciamo un riassunto veloce per i distratti:
di: Andrea "Macchiaiolo" BarbaraSi è appena conclusa la conferenza Microsoft in diretta dalla Gamescon 2014. Facciamo un riassunto veloce per i distratti:
Sembra che sia in lavorazione un gioco con degli assassini a Parigi, chiamato Assassin’s Creed: Unity. Per l’occasione viene mostrato un video per quei 7 che non ne sapevano nulla.
Il programma Id@Xbox ci ha portato allegramente una tonnellata di giochetti indie per la gioia di mamme e papà che hanno speso 500 euri per far giocare i loro pargoli con prodotti da cabinato del ’78.
Tra i prodotti strani spicca un gioco di montagne russe dove dobbiamo far schiantare le persone contro i muri.
Prendete Pain, prendete Roller Coaster Tycoon e toglieteci la parte divertente, prendete un buon engine per le distruzioni ed ecco il gioco dall’altisonante nome Screamride: Frontier.
Viene mostrato un video della campagna di Cod: Advanced Warfare. Che non lo facciano mai più, un altro video e l’abbiamo vista tutta. Il gioco vede dei soldati muniti dei nuovi accessori Apple per il fitness correre e saltellare come gazzelle mentre sparano portando in giro armi di plastica. Come da tradizione i DLC con nuove mappe e altre amenità usciranno in anticipo per Xbox One. Scegli MS e puoi spendere prima! Viene mostrato anche un bundle con una console colorata a metà (avranno stimato i colori per una console di dimensioni normali) con Cod: AW.
Per gli appassionati dei generi di nicchia viene mostrato Evolve, un gioco che udite udite è un FPS. Dobbiamo dire che non l’abbiamo trovato nella sua migliore forma. Il gameplay risulta caotico e fin troppo veloce per essere un 4vs1, ma aspettiamo a toccarlo per mano per vedere se effettivamente abbiamo di fronte il prossimo L4D. A Gennaio partirà l’open beta.
Viene mostrato un video di un gioco cooperativo online fantasy. Il nome Fable Legends purtroppo svia l’attenzione e fa pensare sia legato alla serie Lionhead. I video però mostrano il contrario. La beta di questo partirà il 16 Ottobre.
Si chiacchera di Tomb Raider 2, chiamato anche Rise of Tomb Raider che risulta essere diventato esclusiva MS. Gran colpaccio per chi vuole giocare un gioco di avventura senza pem pem pem ogni 12 secondi.
Scorrono un po’ di video di macchine, manco fossimo al Motor Show, per poi scoprire che stiamo parlando di Forza Motor Sport. Viene mostrato il gameplay di Forza Horizon 2.
Sunset Overdrive si mostra nuovamente con un bundle (console bianca, così il colore lo pagate voi). Ted Price di Insomniac racconta di come sia buffo essere sul palco MS, poi si tasta la tasca, sente il portafoglio e ritrova la serenità.
Finalmente arriviamo al titolo più atteso dai 4 che lo conoscono: Quantum Break. Ora io non vorrei essere cattivo, ma cosa ho visto? Ancora bullet time Remedy? Ancora sparatorie tra una scenetta e l’altra? Però abbiamo aggiunto le labbrate in salto… Se non ci fosse Sam Lake dietro sarebbe da bollare come fuffa.
Viene mostrata la Master Chief Collection (Master Chief, così si sgabellano 2 giochi) con tutto quello che è uscito sul Caposquadra più anonimo mai creato. Invece per i giochi nuovi e non riscaldati scopriamo qualcosa su Halo 5 grazie a Josh Holmes che ci parla della beta.