Calssara Cosplay
Ciao a tutti, il mio nome è Bell e il mio soprannome è Calssara. Ho 25 anni e vengo dalla Germania. Ho iniziato a fare cosplay per le stesse ragioni che hanno colpito la maggior parte delle persone: li ho visti durante una fiera e volevo provarci anch’io *ride*. Era divertente, per cui ho continuato ^^.
di: Chris "matetrial" Calviello6. La tua carriera come cosplayer ti ha portato a ricoprire il ruolo di giudice durante alcune competizioni. Quali sono i fattori più importanti per un cosplayer? E’ più importante l’aspetto fisico o l’interpretazione?
E’ una cosa GENERALE ;D… Buon costume, buona idea nella realizzazione, grande presentazioni, buon make up, buona parrucca, buona recitazione e così dicendo ^^ . Alcune volte, come giudice, ho avuto l’immediata sensazione che “Oh mio Dio! E’ lui!”.
7. La competizione è in contrasto con la vera essenza del cosplay? Intendo dire: divertimento, fuggire dalla realtà ed essere per un giorno il proprio personaggio preferito. Quindi, concordi con le gare?
Hmm il cosplay per me è solo un hobby. Cosplay è “fare qualcosa insieme agli amici”. Amo soprattutto l’aspetto sociale del cosplay. Se non avessi avuto così grandi e belle amicizie avrei già smesso con il cosplay entro qualche anno. Quindi, cosplay significa amicizia, essere creativi e produrre un pezzo di arte di cui puoi esserne orgoglioso ^^.
8. Ti piacciono i videogiochi? L’industria videoludica ha anche prodotto personaggi molto interessanti come Bayonetta, Ezio Auditore e tanti altri “compatibili” con il cosplay. Quale è il tuo personaggio preferito dei videogiochi? Perché?
Oh beh, non gioco più di tanto semplicemente perché manco di tempo e soldi dopo il cosplay. L’altro mio hobby riguarda la lettura ed ho un lavoro molto stressante. Spero di poter avere più tempo da dedicare ai videogiochi. Quindi per il momento sono praticamente una cattiva videogiocatrice XD Non ho abbastanza tempo per dilettarmi in questo. Ho solo giocato titoli come Pokèmon, Fire Emblem Awakening, Alice Madness Returns e così via ^^. Il mio personaggio preferito dei videogiochi è Sumia, da Fire Emblem Awakening, perché è così simile a me XD Cavalca, è maldestra, ama i libri e non è per niente brava a cucinare xD La adoro ^^
9. Negli ultimi anni il mercato videoludico ha sfornato qualche titolo particolarmente interessante. Heavy Rain per esempio o il più recente Beyond: Due Anime che sono videogioco e film insieme. O anche come Asura’s Wright che potremmo considerare come un anime per lo stile del comparto narrativo. Pensi che un giorno i videogiochi potrebbero diventare veri e propri anime interattivi?
Oh anime interattivo, suona davvero bene *_* ! Mi piacerebbe giocarci ! Potrebbe essere molto divertente ^^! Adoro davvero come l’industria dei videogiochi si sta sviluppando. C’è ancora tanto da scoprire!
10. Forse non tutti i nostri lettori lo sanno ma hai una relazione con un altro cosplayer famoso, Elffi. Come vi siete incontrati? Forse è troppo presto, ma non sarebbe un sogno tenere un matrimonio in cosplay?
E’ una storia divertente. Ci siamo incontrati per la prima volta su internet. Ero stata scelta nel team tedesco dei World Cosplay Summit, mentre lui nel team finlandese. Parlavamo molto su internet e non ci piacevamo per niente XD; pensavo che era un super arrogante e lui pensava che io fossi follemente irritante. Anche durante i WCS non ci siamo parlati più di tanto. Eravamo praticamente seccati l’uno dell’altro. Per ragioni che non capiamo tutt’ora, dopo i WCS cominciammo a chattare. Chattavamo tutti i giorni ed era davvero divertente. Trovavamo buoni argomenti di cui discutere e diventammo migliori amici per circa due anni. Poi siamo stati invitati ad una fiera spagnola e ci hanno prenotato una stanza doppia. L’interesse tra di noi era reciproco ma ognuno pensava che l’altro non avesse alcun interesse. In Spagna abbiamo scoperto che effettivamente ci piacevamo molto e da allora siamo diventati una coppia lol XD E nooo, nessun matrimonio in cosplay per favore XD!!! Soltanto uno normale, in abiti carini e in compagnia di amici e familiari.
11. Per concludere, saluta i nostri lettori e dì loro qualcosa per incoraggiarli ad entrare nel mondo del cosplay.
Hey ragazzi, il cosplay è veramente un gran bell’hobby! Potete incontrare tanti e tanti nuovi amici che amano le stesse serie che adorate anche voi. Ho incontrato così tante persone e viaggiato verso così tanti paesi grazie al mio hoby. Non sentitevi come un “mostro in costume”… ci sono tanti “mostri in costume” là fuori che vi vedono come artisti e strabilianti persone.