Assassin’s Creed III: La Tirannia di Re Washington – La Redenzione
La terza e ultima espansione della serie “La Tirannia di Re Washington” è stata rilasciata da Ubisoft ed è disponibile sotto forma di download digitale, su Xbox 360 al costo di 800 Microsoft Points e su PC e PlayStation 3 al prezzo di 9,99 euro.
In questa terza parte dell’avventura: "La redenzione", ci troveremo a fronteggiare le truppe di Re Washington prima in una entusiasmante battaglia navale nella baia di New York, poi direttamente sulla terra ferma, sfruttando finalmente tutti i tre poteri acquisisti bevendo l’infuso dell’albero sacro.
di: Steve1977
La terza e ultima espansione della serie “La Tirannia di Re Washington” è stata rilasciata da Ubisoft ed è disponibile sotto forma di download digitale, su Xbox 360 al costo di 800 Microsoft Points e su PC e PlayStation 3 al prezzo di 9,99 euro.
In questa terza parte dell’avventura: “La redenzione“, ci troveremo a fronteggiare le truppe di Re Washington prima in una entusiasmante battaglia navale nella baia di New York, poi direttamente sulla terra ferma, sfruttando finalmente tutti i tre poteri acquisisti bevendo l’infuso dell’albero sacro.
La libertà, quando comincia a mettere radici, è una pianta di rapida crescita.
L’ultimo episodio della serie “La Tirannia di Re Washington” va a completare il trittico di DLC, andando ad aggiungere una nuova e letale abilità al protagonista.
Una volta scaricato il terzo contenuto aggiuntivo “La redenzione”, dal peso di 1,46 Gb, entrando nel menu principale di Assassin’s Creed 3, alla voce: “La Tirannia di Re Washington”, potremo avviare la terza e ultima parte dell’avventura.
Al termine del consueto trailer che ci ricorda gli avvenimenti dei precedenti episodi, ci ritroveremo subito al timone della nostra nave, l’Aquila, a fronteggiare l’intera flotta marittima di Washington, nella Upper Bay di New York.
Una volta affondate le navi nemiche, ci ritroveremo circondati da pericolose mine da evitare e con l’obiettivo di distruggere l’enorme vascello del Re. Per far questo dovremo sacrificare il nostro mezzo marittimo scagliandola contro la nave nemica, costringendo l’equipaggio a raggiungere la riva a nuoto.
Qui assisteremo allo scontro tra il capo indiano Kanen’tó:kon e Re Washington, che salvato da alcuni soldati riesce a fuggire. Purtroppo, al nostro arrivo, troveremo il capo indiano morente tra le braccia di Benjamin Franklin.
A questo punto il protagonista decide di intraprendere l’ultimo viaggio spirituale, che ci permetterà di ricevere la Forza dell’Orso. Questo terzo potere ci consente di eliminare diversi nemici nelle vicinanze, creando un effetto terremoto che ha la capacità di distruggere anche intere costruzioni.
Con le nostre azioni riusciremo a far ribellare il popolo di New York che, stremato dalla tirannia, scatenerà un attacco alla piramide del Re. Durante la confusione della battaglia, riusciremo a penetrare all’interno della costruzione e affrontare il tiranno nella battaglia finale.
Grazie ai poteri donati dagli spiriti degli animali, riusciremo a sconfiggere Re Washington; ma proprio nel momento in cui tentiamo di afferrare la Mela dell’Eden, scopriremo che è stata tutta un’illusione, un brutto incubo.
Il vero amico non è colui che ti aiuta a sognare, ma colui che ti risveglia da un incubo.
Questo terzo episodio è formato da otto ricordi,introduce la nuova abilità Forza dell’Orso e aggiunge tre nuovi obiettivi al titolo principale.
La trama è narrata discretamente ma, purtroppo, il finale è assolutamente scontato.
La nota di demerito è proprio lo scontro con Re Washington, particolarmente sotto tono: vista l’ambientazione e le premesse, era lecito aspettarsi un finale epico, una battaglia da ricordare; invece lo scontro risulta essere troppo semplice, privo di difficoltà e senza alcuna personalità.
La realizzazione tecnica sia dal lato grafico, che per quanto riguarda il sonoro, è la medesima già sperimentata nei precedenti episodi, il doppiaggio e la localizzazione in italiano sono curati come da standard Ubisoft.
L’acquisto di questo ultimo contenuto aggiuntivo della serie, è consigliato solamente a chi ha già giocato i due precedenti episodi, per completare la storia.
Nel complesso, la trilogia “La Tirannia di Re Washington” è un contenuto aggiuntivo da consigliare solamente ai veri appassionati di Assassin’s Creed 3.
Al primo episodio, di notevole spessore e fascino, non hanno purtroppo fatto seguito due episodi all’altezza, andando a rovinare un’esperienza complessiva che sarebbe potuta essere nettamente migliore, se maggiormente curata.