Delsin è quasi pronto per approdare su Playstation 4 il 21 marzo ed in vista dell’occasione siamo andati a provare da Sony a Roma la build finale che troveremo nei negozi. Vediamo insieme com'è andata.
Durante tutto il corso della precedente generazioni di console, i titoli della serie LEGO hanno saputo divertire la platea di giocatori, creando spesso una corrispondenza tra il solido sistema di gioco, talvolta più open-world e altre volte maggiormente incentrato sulla dicotomia azione-enigmi e umorismo spensierato, conquistandosi un posto tra le serie più fortunate del panorama videoludico attuale. E’ pertanto con piacere, e con una buona dose di aspettative, che abbiamo partecipato alla presentazione di LEGO: Lo Hobbit, tenutasi in una Milano ormai cronicamente plumbea. Ringraziamo Warner Bros. Interactive Entertainment e Tim Wileman di TT Games, editore rispettivamente e sviluppatore del titolo, per il cordiale invito. Ma passiamo subito a LEGO: Lo Hobbit.
Incuranti della pioggia che ticchetta incostante l’asfalto e non lascia scampo ai convenuti presso il Museo dei Navigli di Milano, abbiamo partecipato all’evento organizzato daNamco Bandai che, visto l’avvicinarsi della data d’uscita, ha presentato l’atteso Dark Souls II agli addetti stampa del Bel Paese. Una volta discese le scale che portano alle volte sotterranee fatte di mattoni rossi, che tanto ricordano i labirinti claustrofobici del titolo From Software, ci accoglie il produttore del titolo Takeshi Miyazoe. Sediamo tutti attenti con gli sguardi fissi ai tre schermi che proietteranno l’anteprima. Si parte subito dalla riproposizione del filmato, sempre gradita, rilasciato da Namco Bandai nei giorni scorsi che potete trovare in coda all’articolo. Poi ci avvolge l’oscurità di Dark Souls II.
Prendiamo una straziante storia d’amore, una di quelle con il classico ragazzotto prima sedotto e poi crudelmente abbandonato dalla propria amata al culmine del più felice degli idilli sentimentali. Il proseguo, poi, è il medesimo di sempre, con il cuore infranto alla disperata ricerca di riconquistare la propria bella o, in alternativa, di individuare il proprio ideale nell’animo di altre donne. Ecco, sostituite i protagonisti di questa storia con Sony e Monster Hunter e, forse, vi saranno più chiari gli sforzi compiuti dalla compagnia nipponica per riportare a casa un genere capace di fare la fortuna del suo handheld: Soul Sacrifice, Ragnarok Odyssey, God Eater 2 e il nuovo arrivato (almeno per noi occidentali) Toukiden, difatti, altro non sono che i prodotti di questa ricerca spasmodica di un felice legame. E proprio il lavoro di Omega Force ha visto da pochissimo il rilascio di una corposa demo sul PSN nostrano: ma sarà vero amore?
Tre. Da sempre associato alla perfezione, questo numero ha iniziato a riscuotere un incredibile successo anche nell’ambito dell’entertainment. Che si tratti di cinema, fumetti, libri o (caso a noi più caro) videogiochi, la crescita esponenziale delle oramai inflazionate trilogie è stata davvero impressionante. Che si tratti o meno di meri espedienti utili a garantire un introito quasi sicuro da parte dell’utenza, sin troppo spesso lasciata in sospeso da un implacabile e talvolta sin troppo prematuro manifestarsi dei titoli di coda, la suddivisione di una storia in più capitoli pare oggi prassi comune. Ed il tredicesimo capitolo di Final Fantasy pare essersi piegato alla perfezione ad un simile meccanismo, suddividendo l’epopea della Fabula Nova Crystallis in 3 differenti momenti, con Lightning Returns: Final Fantasy XIII a chiudere il cerchio. No, il recentemente rinominato Versus non vale…
Thief è una serie uscita per la prima volta nell'ormai lontano 1998 e, grazie al successo riscosso, le avventure di Garrett sono divenute un'icona nel genere stealth, specialmente in occidente.Dopo otto anni dal rilascio dell'ultimo titolo, Eidos Montréal ha ormai ultimato i lavori per il reboot della saga ed è pronta a pubblicare su PS3, Xbox 360, PS4, Xbox One il primo capitolo.
Spesso avere capacità uniche non comporta l’ammirazione degli altri, ma solo la loro paura. Questo Delsin Rowe lo sa benissimo, fin dal giorno in cui ha acquisito le sue abilità stupefacenti. Per questo non si ritroverà a combattere per il bene comune, ma per la libertà a cui tutti i Conduit aspirano. Questo l’incipit di inFamous: Second Son, in arrivo il prossimo febbraio in esclusiva su PlayStation 4. Console-Tribe è riuscita a provare una corposa demo. Di seguito impressioni e dettagli.
Una nuova battaglia sta per cominciare. Helghast e umani sono pronti a lottare tra di loro per l’ennesima volta, con il solo scopo di sopravvivere gli uni agli attacchi degli altri, ognuna delle due fazioni vuole prevalere. Le truppe sono state addestrate a dovere, ogni soldato è pronto ad eliminare i nemici senza pietà, e le armi date in dotazione sono tante, alcune nuove e terribili.
Ci vuole coraggio. Davvero. Cambiare piattaforma, abbandonare l’IP che ti ha reso famosa ed imbarcarsi in un nuovo progetto in acque (commercialmente parlando) non certo felici. Eppure ci ha provato, mettendo in piega un universo inedito e realizzando quella che ci auguriamo possa diventare una nuova mascotte per Sony. Sì, il coraggio non manca certo a Media Molecule, che con l’imminente Tearaway tenta di dare una scossa alle vendite, forse ingiustamente sonnolente, di PS Vita. Ma cosa si presenterà davanti ai nostri occhi tra poco meno di un mese? Noi di Console Tribe una piccola idea ce la siamo fatta, dato che siamo riusciti a mettere le mani su di una versione preliminare del nuovo lavoro del talentuoso studio, finendo con l’entrare decisamente in contatto con il mondo del tenero iota.
Per il ciclo "Die Hard", uno dei giochi sui quali siamo riusciti a posare i pollici sul pad in questi mesi è proprio Wolfenstein:The New Order, sviluppato da Machine Games e pubblicato da Bethesda Softworks.Per quasi un'ora di demo abbiamo sparato, combattuto, esplorato e... lasciato che la Germania nazista vincesse la guerra...! Il nuovo episodio della saga reboot portata avanti in questo decennio ha saputo darci qualche difficoltà proponendoci al contempo, una storia alternativa.
Quest’anno arriva su console un nuovo titolo per poter rockeggiare come vere rockstar: stiamo parlando di Bandfuse, di Realta Entertainment Group, annunciato durante l’E3 2013 e disponibile a partire da quest’autunno. Durante la Gamescom 2013 abbiamo avuto modo di provarlo e di seguito vi riportiamo le nostre impressioni.
Dopo il successo riscosso con il primo capitolo, Ubisoft presenta il secondo capitolo di Rocksmith, un videogioco che promette di insegnare al giocatore come suonare la chitarra. Cosa c'è di nuovo? Abbiamo fatto un piccolo hands-on alla Gamescom di Colonia e di seguito trovate le nostre impressioni!
Affidare il debutto ufficiale di una console ad un platform, soprattutto alla luce dell’attuale mercato videoludico, è sicuramente stata una scelta quanto mai inusuale: Knack, infatti, è stato il primo gioco a fare capolino all’interno della line up di lancio di PS4. Sviluppato direttamente da Mark Cerny, lead system architect della nuova console Sony, il gioco ha avuto l’arduo compito di mostrare al mondo le prime immagini prettamente ludiche della Playstation 4. A qualche mese dalla sua prima comparsa siamo riusciti a mettere finalmente le mani, in occasione dell’appena conclusa Gamescom, sul titolo in questione: curiosi di sapere le nostre impressioni?
Assieme alla nuova console next-gen Microsoft, la tanto chiacchierata Xbox One, è stato rivelato lo sviluppo di Ryse: Son of Rome, uno dei titoli che farà parte della line-up di lancio. In un panorama videoludico popolato sempre più da shooter di ogni genere, e quindi ambientato sempre più spesso nel presente se non nel futuro, non mancano gli sviluppatori che decidono di ispirarsi a una particolare epoca storica per realizzare i loro giochi: è il caso di saghe campioni di vendite come quella di Assassin’s Creed e God of War. Nel caso di Ryse ci ritroveremo in una delle epoche più cariche di magia e carisma in assoluto, ovvero quella dell’impero romano: il protagonista di questa avventura sarà infatti Marius, legionario di Roma sotto il regno di Nerone, in cerca di vendetta per la morte dei familiari per mano barbara.
"Oh no, l'ennesimo remake! No Square ti prego, basta remake!" Questo è stato il pensiero di buona parte dei fan di Final Fantasy, me compreso a dire la verità. E invece ci siamo sbagliati, tutti. Final Fantasy X|X-2 HD Remaster è un piacevolissimo salto nel passato (per me anche nell'infanzia) ma un titolo rifatto completamente da capo.
La notizia clou di questi giorni in ambito supereroistico è solo una: Ben Affleck interpreterà il Batman cinematografico nel sequel dell’Uomo d’Acciaio. Non staremo qui a disquisire sul fatto se sia una buona scelta a così poca distanza dalla trilogia di Nolan o se ci fossero attori migliori… Perché ciò che davvero interessa al mondo videoludico è sapere che novità ci porta la Gamescom di Colonia circa Batman: Arkham Origins, prequel di quell’Arkham Asylum che ha dato il via al ritorno in pompa magna dell’Uomo Pipistrello sulle nostre console. Al timone non più i tanto elogiati ragazzi di Rocksteady ma i canadesi di Warner Bros. Montreal, che portano indietro l’orologio per mostrarci l’ascesa a eroe di Batman in una tetra e malavitosa Gotham City. Dopo un primo assaggio all’E3, vediamo cosa ci mostrano gli sviluppatori in terra tedesca!
Anno dopo anno, pur alternandosi tra diversi sviluppatori, il brand Call of Duty ha sempre maggiormente interessato per il suo comparto multigiocatore. Questo perché, nonostante la spettacolarità della trama, il prodotto non aveva da offrire tante ore di divertimento in singolo.Se durante l’E3 si è parlato molto più della campagna di Call Of Duty: Ghosts, alla Gamescom invece gli sviluppatori hanno puntato tutte i riflettori verso il comparto multigiocatore, dopo averlo già rivelato in un evento a parte tenutosi ad una settimana dalla kermesse di Colonia.
Dopo due anni di assenza, torna finalmente l’FPS più conosciuto di DICE. Stiamo parlando di Battlefield 4, di cui abbiamo avuto modo di giocare una versione pre-alpha PS4: di seguito quindi, le nostre impressioni.
Annunciato durante l’E3 2013, Project Spark era un gioco molto misterioso: l’unico dettaglio che era emerso è che sarebbe stato un platformer dal tema fantasy. Ma dopo averlo provato per un po’ alla gamescom 2013, possiamo dire che questo titolo ha del potenziale per diventare un best-seller. Di seguito quindi, riportiamo le nostre impressioni della build Xbox One.
La casa di Kyoto deve aver imparato dai propri errori, mai scoprire le proprie carte troppo in anticipo. Probabilmente stufa di vedersi costantemente rubare -ma sarebbe meglio dire, emulare- idee e progetti dalla concorrenza, sembra aver ormai imparato la lezione.
È forse l’IP più attesa di quest’inverno. Annunciata all’E3 dell’anno scorso, ha subito riscosso un grandissimo successo nel pubblico e fino ad ora non era stato possibile effettuare un vero e proprio hands-on. Ma grazie alla Gamescom di Colonia, ci siamo riusciti. Abbiamo provato la versione PS4 di Watch_Dogs e di seguito vi riportiamo le nostre impressioni.
Una gallina dalle uova d’oro. Così potremmo considerare la serie di Assassin’s Creed che puntualmente, anno dopo anno, se ne esce con un nuovo capitolo. Questo 2013 di Ubisoft vedrà anche l’uscita di Watch Dogs che di sicuro non si lascerà mettere in ombra dal quarto capitolo dell’assassino. Lo scorso episodio è giunto ravvivando un po’ le meccaniche di gioco, tuttavia appariva chiaro come il salto verso la next gen fosse imminente. Alla Gamescom di Colonia abbiamo dunque avuto modo di provare il nuovo Assassin’s Creed IV: Black Flag sulle console di nuova generazione. Anche se il titolo sarà disponibili su quelle attuali, il risultato è da leccarsi i baffi.
Annunciati all'inizio di questo 2013 grazie agli ormai consolidati Nintendo Direct, la nuova generazione di Pokemon è ormai dietro l'angolo e si appresta ad arrivare in territorio italiano (e mondiale) dal 12 ottobre.Alla Gamescom di Colonia siamo riusciti a mettere le nostre zampacce su una versione demo in lingua italiana e ve la riproponiamo commentata alla fine della pagina.
Presentato all'E3 2013, Murdered: Soul Suspect è la storia di un poliziotto che viene inaspettatamenente ucciso dal sospetto killer che stava inseguendo. Square Enix si lancia sugli investigativi paranormali. Chiamiamo i Ghostbusters?