News

Kojima pensa ad un Metal Gear su the Boss e ad un Rising 2

Le idee di Kojima per espandere il franchise

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Il futuro di Metal Gear potrebbe evolversi in molteplici direzioni, con il creatore del franchise, Hideo Kojima, che si mostra entusiasta per un paio di potenziali progetti.
Parlando al PAX Prime 2012, stesso evento in cui è stato rivelato Ground Zero, Kojima ha detto di essere interessato ad un gioco avente come protagonista The Boss:

Abbia già discusso di un gioco che avesse The Boss come personaggio principale. Questo è un qualcosa che amerei davvero fare.

The Boss è apparsa per la prima volta in Metal Gear Solid 3: Snake Eater ed ha avuto una parte importante anche nella trama di Peace Walker. È stata il mentore di Big Boss, che più tardi è diventato il nemico da sconfiggere in Metal Gear e Metal Gear 2, oltre che il “padre” di Solid Snake e dei suoi fratelli cloni.
Lo sviluppatore ha dichiarato che se faranno un gioco su the Boss, questo sarà un capitolo principale della serie e non un semplice spin-off o un progetto marginale.
Non è nemmeno la prima volta che Kojima lancia l’idea: the Boss era parte di un’unità di elite pre Guerra Fredda chiamata Cobra e lo si incontra come “boss” in Snake Eater. Hideo ha espresso l’interesse per esplorare la storia del personaggio completamente.

Nel contempo, Kojima è aperto a espandere il franchise oltre la serie Solid che è sotto la sua guida personale, il che potrebbe suonare come la volontà di promuovere un seguito per Metal Gear Rising: Revengeance:

Se avrà successo, mi piacerebbe sinceramente lavorare con Platinum Games su un seguito.

Alla richiesta di una spiegazione del titolo, Kojima ha spigato che il termine “Rising“, che era già presente anche quando il gioco era ancora pensato come un’estensione della serie Solid, è relativa al personaggio di Raiden, protagonista fino ad oggi impopolare, che invece dovrebbe avere una rivalsa con il nuovo gioco:

Revenge invece è una sorta di cosa interna, dato che ad un certo punto Rising è stato accantonato e poi abbiamo dovuto ripartire da zero. Quindi il nostro fine in un certo senso era di rendere l’idea di “prova ancora”, ottieni la rivincita sul vecchio progetto.

Metal Gear Rising: Revengeance è previsto epr febbraio 2013 su Ps3 ed Xbox 360.