News

Prototype 2: foto dell’evento Live di Roma

Quando il videogioco invade la realtà: Prototype 2 a Cinecittà

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dell’evento italiano organizzato per il 23 aprile in occasione del lancio italiano di Prototype 2. Il tutto si è tenuto a Roma, in collaborazione con il NUCT – Scuola di cinema e Televisione, ed è consistito in un Masterclass dal titolo “Un videogame contaminato dal cinema” ed alcune interessanti Cinematic Sequences Live cui hanno partecipato attori-studenti della scuola ed alcune guest star.

Nel Masterclass sono stati presenti figure autorevoli del panorama cinematografico e videoludico, come il critico Francesco Alò, il giornalista Federico Ercole e Davide Albano, la voce nostrana di Alex Mercer in Prototype 2. I nostri hanno colloquiato con appassionati come Gianmarco Tognazzi, noto attore e videogiocatore, e Stefano Bertuzzo, senior brand manager di Activision. Il tema dell’incontro il Videogame come forma d’arte e come consumo culturale, dibattito che ha coinvolto Prototype 2 proiettandolo nell’Olimpo cinematografico.

A seguire, come anticipato, hanno avuto luogo le prime Cinematic Sequences Live che hanno trasformato Cinecittà nella New York Zero, nello specifico nel quartiere di Manhattan, teatro delle avventure narrate nel titolo. È stato un esperimento interessante che ha dato vita ad un Real Social Game con protagonista Gianmarco Tognazzi e studenti della NUCT che hanno impersonato gli infetti ed hanno riproposto le atmosfere e le sequenze del gioco.

Di seguito vi proponiamo una gallery con alcuni momenti delle sequenze con gli attori truccati da infettati dal virus letale. Buona visione!