News

Ni no Kuni arriverà nel 2013

Namco Bandai ha confermato per il prossimo anno l'arrivo del jrpg di Level 5

di: Simone Cantini

Frutto della collaborazione tra i veterani Level 5 e il leggendario Studio Ghibli, famoso per aver portato sul grande schermo alcuni dei maggiori capolavori del cinema d’animazione nipponico, Ni no Kuni: wrath of the Withe Witch è senza dubbio uno dei giochi più interessanti in arrivo per PS3. Purtroppo, per i fan europei dei jrpg, l’attesa è ancora lunga. Namco Bandai, difatti, ha ufficialmente comunicato che il rilascio del gioco è previsto per il primo quadrimestre del 2013. Il motivo di un simile ritardo, stando alle parole di Akihiro Hino, boss di Level 5, è da imputare al cospicuo lavoro di localizzazione richiesta dal titolo.

Queste le parole di Hino:

“Abbiamo lavorato duramente a Ni no Kuni: Wrath of the White Witch e per noi è stato un grande onore poter collaborare con lo Studio Ghibli ed il compositore Joe Hisaishi, per questo ritengo di primaria importantanza che anche i giocatori non giapponesi possano apprezzare pienamente questa esperienza anche nella loro lingua.”

Ni no Kuni conterrà, oltre al doppiaggio in lingua originale, una nuova traccia vocale in Inglese, mentre per quanto riguarda i sottotitoli questi saranno presenti in Italiano, Francese, Tedesco e Spagnolo.