News

The Witcher 3: il cross save con il PC è disponibile su Switch, ma non è previsto per Ps4 e One

di: Simone Cantini

Nella giornata di ieri la versione Switch di The Witcher 3 ha ricevuto un aggiornamento a sorpresa, il quale ha introdotto la consueta serie di bug fix ed un miglioramento delle prestazioni visive del porting del titolo sviluppato da CD Projekt Red.

L’update, però, è stato foriero anche di una funzionalità tanto imprevista, quanto gradita, ovvero il supporto al cross save con le versioni GOG e Steam del titolo in questione. Ovviamente ci si è subito interrogati in merito all’approdo di una simile funzionalità anche sulle altre macchine da gioco, ma attraverso un anonimo portavoce il team polacco ha smentito la cosa, dichiarando come tale feature sia stata sviluppata appositamente per Switch.

“Abbiamo progettato questa funzionalità avendo Switch come target di riferimento, il tutto assieme a Saber Interactive – il team che ha collaborato strettamente con noi per la realizzazione del porting. Non ci sono pianti in merito all’arrivo di tale opzione anche sulle altre macchine da gioco.”

La situazione è alquanto anomala, ma non è detto che con il passare dei mesi CD Projekt Red non riveda le proprie posizioni.