News

Konami dice addio alla licenza UEFA, la Champions League arriva in FIFA?

di: Luca Saati

UEFA ha annunciato con un comunicato sul proprio sito che quest’anno terminerà la partership siglata con Konami dopo ben 10 anni di collaborazione. L’accordo siglato tra UEFA e Konami, che scadrà con la finale di Kiev, ha permesso alla serie Pro Evolution Soccer di includere al uso interno la licenza ufficiale della Champions League e dell’Europa League.

Guy-Laurent Epstein, marketing director of UEFA Events SA, ha dichiarato:

“Konami è stato un grande partner per la Champions e l’Europa League, con il nostro marchio molto presente nei videogiochi e nei tornei eSport organizzati da Konami. È stata una collaborazione molto cooperative e reciprocamente vantaggiosa. UEFA ringrazia Konami per l’enorme impegno e sostegno alle competizioni UEFA per club nell’ultimo decennio e non vediamo l’ora di continuare a lavorare con Konami nel calcio con le squadre nazionali UEFA.”

Jonas Lygaard, senior director of brand & business development di Konami, ha dichiarato:

“La licenza della UEFA Champions League ci ha permesso di creare esperienze uniche e offrire agli appassionati di calcio di tutto il mondo l’opportunità di godersi questa competizione.

Quest’anno, tuttavia, sposteremo la nostra attenzione su altre aree e continueremo a esplorare i modi alternativi in ​​cui la UEFA e Konami possono continuare a lavorare insieme, poiché la nostra relazione rimane forte.”

Adesso ci sarà da capire cosa succedere alle licenze della Champions ed Europa League nei videogiochi. Che EA Sports si sia fatta avanti? E se FIFA 19 dovesse includere la licenza delle due competizioni più importanti d’Europa?