News

Xenoblade Chronicles 2: la colonna sonora è praticamente completa

di: Andrea "Macchiaiolo" Barbara

Il sequel del premiatissimo e apprezzatissimo Xenoblade Chronicles è tuttora in sviluppo e ancora senza una data di uscita certa a parte un generico “2017”.
Sono quindi molto incoraggianti le parole del compositore Yasunori Mitsuda, a cui è stata affidata la colonna sonora, che affermano che la registrazione di quest’ultima è ora completa e il mixaggio è già iniziato.

Il compositore, conosciuto per essere stato l’uomo dietro giochi tuttora amati come Chrono Trigger oltre ovviamente al precedente Xenoblade Chronicles ha inoltre rimarcato la sua speranza di vedere la soundtrack di Xenoblade Chronicles 2 superare quella del prequel.
Mitsuda ha confermato che 150 persona abbiano preso parte alla realizzazione delle musiche e che questo rappresenti il più grande progetto di questo tipo nel mondo del gaming ad oggi. Ovviamente ha confermato la distribuzione della colonna sonora, ma non ha fornito nessuna data.

Con la colonna sonora vicina al completamento, le speranze che anche il gioco sia a buon punto e possa uscire veramente entro quest’anno si rafforzano. Sicuramente ne sapremo di più all’E3.