Xbox One X è una vera console mid-gen, PS4 Pro è un’operazione di marketing secondo IDC

Lewis Ward, analista di IDC, ha parlato delle console di metà generazione, PS4 Pro e Xbox One X, affermando che soltanto quest’ultima può essere considerata tale:

“PS4 Pro è un’operazione di marketing, non è come Xbox One X in termini di incremento della potenza. Si tratta perlopiù di un aggiornamento della console standard, Sony ha ottimizzato alcune componenti ottenendo un boost della prestazioni del 10%. Xbox One X invece è una riprogettazione molto più drastica delle componenti interne offrendo un boost prestazionale superiore almeno il 40% in più rispetto a PS4 o agli SKU iniziali di Xbox One. Xbox One X può gestire con disinvoltura VR e AR, anche se Microsoft aspetterà di puntare su queste tecnologie finché non ci sarà un buon software dedicato, e questo riguarderà principalmente lo sviluppo di app per PC Win10. Xbox One X non solo seguirà il contenuto già esistente di Xbox One e non biasimo Microsoft per essersi trattenuta finora (ne riparleremo tra il 2018 e il 2019. In poche parole, Xbox One X è una console di 8.5 generazione, PS4 Pro non lo è.”

68 Commenti a “Xbox One X è una vera console mid-gen, PS4 Pro è un’operazione di marketing secondo IDC”

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  1. Evil_Sephiroth on
    Seba

    come puoi fare affidamento ad un analisi di pochi minuti?
    questo è il problema.

    Le analisi sono corrette, ovvio che dire se un gioco fa schifo o è un capolavoro da una analisi non è possibile e nemmeno furbo.

    Ma non credo nessuno abbia fatto questo al momento.

    Il discorso è che se in una analisi anche di 20 secondi dicono (con dati certi) che la risoluzione è sub 4K, quello è (se non mentono), da li non si scappa.

    I numeri non cambiano se estrapolati da una analisi sintetica o da altre parti.

    Ovvio che in un gioco c'è tanto altro (se ci fregasse solo quello giocheremmo a mezzo titolo in croce) però in un topic che parla quasi espressamente delle caratteristiche tecniche di una console è ovvio si parli di numeri e specifiche

  2. Sid on
    Kassandro

    E che appunto mi da ragione :asd:

    È scritto in italiano eh. Dinamica significa che la res non è fissa. Il fatto che raggiunga in più o meno occasioni il 4k pieno NON È UGUALE ad avere un 4K nativo.

    Un gioco nativo è Forza7. 4k nativo. Sempre.

    Figa, ma è elementare sta cosa non c è bisogno neanche di spiegarla

    Si chiama paraculismo

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  3. Sid on
    Kassandro

    Tu non hai idea, la minima idea di ciò di cui stai parlando.
    Dynamic 4k non significa quello che tu credi:asd:
    Non viene renderizzato a 3840×2160 e poi down scalato al bisogno. . Viene proprio renderizzato AL MOMENTO a Res più bassa … quindi non esce un gazzo di nativo . Se non nei momenti (che possono essere più, o meno) in cui tocca il pieno 4K.

    Un gioco 4K nativo renderizza a 3840×2160 dal primo all ultimo frame.

    Punto.

    Studia.
    Studia.
    Studia.

    Ma poi pure lui che senso ha ciò che dice, che alleggerisce uscendo a minor risoluzione di quella prodotta? :uau: sto utente è meravigliosa, gli alberi ad Xxxxxxxx ahahahhahah

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

  4. Seba on
    Evil_Sephiroth

    Le analisi sono corrette, ovvio che dire se un gioco fa schifo o è un capolavoro da una analisi non è possibile e nemmeno furbo.

    Ma non credo nessuno abbia fatto questo al momento.

    Il discorso è che se in una analisi anche di 20 secondi dicono (con dati certi) che la risoluzione è sub 4K, quello è (se non mentono), da li non si scappa.

    I numeri non cambiano se estrapolati da una analisi sintetica o da altre parti.

    Ovvio che in un gioco c'è tanto altro (se ci fregasse solo quello giocheremmo a mezzo titolo in croce) però in un topic che parla quasi espressamente delle caratteristiche tecniche di una console è ovvio si parli di numeri e specifiche

    sai cosa?
    prendiamo come esempio Forza,sempre 1080/60frame.
    tutte balle!!!a volte i frame calano e come…nulla di tragico eh!!!rimane tecnicamente SUBLIME.stessa cosa per la res.
    Forza e GOW hanno Asset 4K
    se in certi frangenti è dinamico ci può stare.succede anche su pc eh!!!
    sai come si chiama?
    pelo nell'uovo.

  5. Sid on
    Seba

    ma smettila di sparare !!!!
    nemmeno il frame rimane stabile,a parte qualche caso raro….giudicate su analsisi di un paio di minuti.
    ma non vi vergognate?

    edit by mod: linguaggio inappropriato.

    Cosa c'entra? Il frame rate è una cosa, la risoluzione un'altra. Se ha fluttuazioni la risoluzione allora è dinamica. È scienza.

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  6. Seba on
    Sid

    Cosa c'entra? Il frame rate è una cosa, la risoluzione un'altra. Se ha fluttuazioni la risoluzione allora è dinamica. È scienza.

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

    senza i numerini non vedi una beata minchia.
    parlo sempre di giochi con Asset 4K.
    chiaro il concetto?:tsir:

  7. Sid on
    Seba

    sai cosa?
    prendiamo come esempio Forza,sempre 1080/60frame.
    tutte balle!!!a volte i frame calano e come…nulla di tragico eh!!!rimane tecnicamente SUBLIME.stessa cosa per la res.
    Forza e GOW hanno Asset 4K
    se in certi frangenti è dinamico ci può stare.succede anche su pc eh!!!
    sai come si chiama?
    pelo nell'uovo.

    Ma infatti nessuno contesta questo o i giochi. Si correggere tecno che ha sparato cavolate, disinformazione. Hai seguito il thread?

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

  8. Kassandro on

    Ma chi ha mai detto che se la res è dinamica o altro il gioco fa "pupu" :asd:

    Il discorso è è rimane uno solamente, se si parla ti tecnicismi e logico parlare di numeri.. E in questo caso c era un,utente che diceva castronerie ed è stato corretto.

    Se si parla di 4k nativo, la promesse di ms fanno ridere visto che neanche per i first party sono state del tutto mantenute.
    Ma si critica la comunicazione e le paraculate e boomerang di MS, non la bontà della console o delle migliorie che i giochi hanno ricevuto.

    Di contesta se mai i giochi in cui la differenza tra OneX e 4Pro è troppo risicata rispetto al divario enorme di Potenza che c è.

    Vi conviene discutere su questo, visto che è l unico campo sul quale ancora potete dire la vostra..

  9. Sid on
    Seba

    senza i numerini non vedi una beata minchia.
    parlo sempre di giochi con Asset 4K.
    chiaro il concetto?:tsir:

    ?

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

  10. Seba on
    Sid

    Ma infatti nessuno contesta questo o i giochi. Si correggere tecno che ha sparato cavolate, disinformazione. Hai seguito il thread?

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

    non c'entra niente la bontà del gioco(trama GP ecc ecc).

  11. Prinzilabelva on
    Seba

    sai cosa?
    prendiamo come esempio Forza,sempre 1080/60frame.
    tutte balle!!!a volte i frame calano e come…nulla di tragico eh!!!rimane tecnicamente SUBLIME.stessa cosa per la res.
    Forza e GOW hanno Asset 4K
    se in certi frangenti è dinamico ci può stare.succede anche su pc eh!!!
    sai come si chiama?
    pelo nell'uovo.

    Sulla mia 1080 ti di dinamico non gira proprio nulla caro :asd::rulla:

  12. Avr86SkNa on

    La colpa non é vostra e ci stà discutere su specifiche tecniche di queste console intermedie.
    Purtroppo creare delle varianti potenziate di console già uscite ha messo molta confusione, s'é creato molto dibattito su questi fantomatici 4K nativi o dinamici.
    Io suppongo (e rimane un mio pensiero quindi nato in questo post) una console di 500 euro come X non puó garantire quello che vi ha promesso, son troppo pochi 500 euro per avere un 4K perfetto.
    Ma probabilmente la prossima gen sarà in 4K impeccabile e finiranno tutte sté polemiche. Questa X o Pro prendetele come un test, prototipi fate voi.
    Infine aggiungo che ha ragione Lucas, non riconosco piú i videogiochi di una volta, la bellezza del gameplay, la fantasia dei giochi di una volta, ora conta solo la grafica e le console pompate.
    I bei ricordi di una volta rovinati in questo modo.

  13. AlexDeRoma on
    Tecno360

    Sembri quei ragazzetti che chiamano a raccolta i compagnucci quando si trova in difficoltà xDDD
    Comunque "nella maggior parte dei casi… gestisce senza problemi il 4k nativo" è sempre più del tuo fanboionico cit: "mai" 😀

    ha chiamato il clan (manco all'asilo) XD , prova a capirlo sono periodi duri per i monoconsole possessori della console meno potente :uau:

  14. AlexDeRoma on
    Tecno360

    Kassandro… È proprio qui che vi sbagliate… mentre molti titoli xone sono 4k nativi, altri nativi-dinamici verso il basso per mantenere fluido il motore di gioco,
    su ps4pro(t) troppi sono upscalati (res nativa sub-uhd) e pure dinamici (scala verso il basso)…
    Da una parte abbiamo giochi con segnale 4k in uscita (quindi nativo) che scende al bisogno, dall'altra abbiamo giochi 1080/1xxx che vengono upscalati a 4k con un trucco ma, che per mantenere la fluidità, spesso devono scendere alla res nativa sub-uhd pure loro… c'è differenza 😉

    C'è differenza che si, non riesco a capire come mai facciano finta di nulla XD fanno finta di non cogliere quella parte :asd:

  15. AlexDeRoma on
    Avr86SkNa

    La colpa non é vostra e ci stà discutere su specifiche tecniche di queste console intermedie.
    Purtroppo creare delle varianti potenziate di console già uscite ha messo molta confusione, s'é creato molto dibattito su questi fantomatici 4K nativi o dinamici.
    Io suppongo (e rimane un mio pensiero quindi nato in questo post) una console di 500 euro come X non puó garantire quello che vi ha promesso, son troppo pochi 500 euro per avere un 4K perfetto.
    Ma probabilmente la prossima gen sarà in 4K impeccabile e finiranno tutte sté polemiche. Questa X o Pro prendetele come un test, prototipi fate voi.
    Infine aggiungo che ha ragione Lucas, non riconosco piú i videogiochi di una volta, la bellezza del gameplay, la fantasia dei giochi di una volta, ora conta solo la grafica e le console pompate.
    I bei ricordi di una volta rovinati in questo modo.

    Trovi queste cose ancora in alcuni indie

  16. Prinzilabelva on
    AlexDeRoma

    ha chiamato il clan (manco all'asilo) XD , prova a capirlo sono periodi duri per i monoconsole possessori della console meno potente :uau:

    Aahhhh…. voglio bene ai boxari di questo forum :asd:, come faremmo senza di voi?:D
    Secondo me sono periodi più duri per i boaxri. Costretti a contare i pixel in più perchè non hanno giochi esclusivi a cui giocare :asd:

    PS: Ho ps4 pro, Switch, PC uber, quindi direi che per me il "periodo duro" non esiste proprio :asd:

  17. AlexDeRoma on
    Prinzilabelva

    Aahhhh…. voglio bene ai boxari di questo forum :asd:, come faremmo senza di voi?:D
    Secondo me sono periodi più duri per i boaxri. Costretti a contare i pixel in più perchè non hanno giochi esclusivi a cui giocare :asd:

    PS: Ho ps4 pro, Switch, PC uber, quindi direi che per me il "periodo duro" non esiste proprio :asd:

    Figurati per noi , i Boxari come li chiami tu, sono stranamente (e da sempre su questo forum) i giocatori con tutte le console di solito, compresa plaistascion cellputente pro

  18. adenosina on
    Avr86SkNa

    La colpa non é vostra e ci stà discutere su specifiche tecniche di queste console intermedie.
    Purtroppo creare delle varianti potenziate di console già uscite ha messo molta confusione, s'é creato molto dibattito su questi fantomatici 4K nativi o dinamici.
    Io suppongo (e rimane un mio pensiero quindi nato in questo post) una console di 500 euro come X non puó garantire quello che vi ha promesso, son troppo pochi 500 euro per avere un 4K perfetto.
    Ma probabilmente la prossima gen sarà in 4K impeccabile e finiranno tutte sté polemiche. Questa X o Pro prendetele come un test, prototipi fate voi.
    Infine aggiungo che ha ragione Lucas, non riconosco piú i videogiochi di una volta, la bellezza del gameplay, la fantasia dei giochi di una volta, ora conta solo la grafica e le console pompate.
    I bei ricordi di una volta rovinati in questo modo.

    Io ti dico la mia, la grafica è sempre stato il vento che muoveva le barche dei vari fanboy semplicemente come tutte le cose umane sono state amplificate da internet. Il marketing di Sony o di MS non centra nulla perchè loro cavalcano semplicemente l'onda per venderti un prodotto. Il gameplay, il lato artistico etc conterà sempre e solo per chi i giochi li apprezza in quanto tali. La differenza tra oggi e gli anni 80-90 è che la gente preferisce vedere i giochi su youtube e twitch piuttosto che provarli in prima persona o li compra e manco li finisce, basta vedere la percentuale dei trofeiobbiettivi dei AAA per capire di cosa parlo, trofei che si sbloccano in automatico proseguendo nella storia che hanno percentuali di completamento basse e in alcuni casi bassissime.

    @Seba il problema non è parlare di risoluzione numeri etc, però difendere l'indifendibile è sbagliato. Tecno ha detto tante di quelle inesattezze che denotano solo quanto sia un fanboy accanito e nulla più aggravato anche dal fatto che non sa quello che dice. Parlare solo del gioco in se ad una certa diventa limitante visto che oggi abbiamo la possibilità di parlare anche approfonditamente del mercato dei videogiochi in quasi tutte le sue parti.

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