News

WipEout Omega Collection – Presentata la nuova nave Tigron K-VSR

di: Luca Saati

Sony ha presentato Tigron K-VSR, la nuova nave di WipEout Omega Collection, raccolta disponibile dal 7 Giugno contenente Wipeout HD, Wipeout Fury HD e Wipeout 2048.

“Quando si parla della Tigron K-VSR, la parola d’ordine è: forza bruta. La nave sacrifica strumentazioni avanzate e maneggevolezza in favore di velocità e aggressività.

È composta da un telaio con abitacolo centrale e due bracci esterni allungati che hanno due funzioni principali. Permettono di speronare gli avversari e tengono il pilota al sicuro. Questa conformazione la appesantisce, cosa che ne limita accelerazione e maneggevolezza, ma la rende anche molto efficace quando raggiunge la velocità di punta.

“Peso e dimensioni della nave rendono necessario l’utilizzo di un motore molto grande. I pulsoreattori di queste dimensioni si sono dimostrati molto instabili, quindi i progettisti hanno ovviato al problema utilizzando una turbopompa che distribuisce la spinta a quattro camere più piccole, conferendo al propulsore la sua particolare forma ‘a grappolo.”

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.