News

The Walking Dead: 400 Days sarà un DLC

TellTale specifica che The Walking Dead: 400 Days non sarà un gioco a sé stante ma un contenuto aggiuntivo della Season One

di: Antonio "Difio" Di Finizio

TellTale ha annunciato ai microfoni di GameInformer che The Walking Dead: 400 Days non sarà un secondo capitolo dell’acclamata serie a episodi, ma semplicemente si tratterà di un ulteriore DLC che per essere giocato richiederà di aver acquistato The Walking Dead: Season One.

Gli sviluppatori hanno poi precisato che, poichè il contenuto avrà una storia a sé, non sarà necessario aver portato a termine tutti gli episodi per poter giocare a questo nuovo DLC. Nonostante ciò, però, consigliano caldamente di farlo visto che numerose scelte fatte nei cinque episodi precedenti avranno forti ripercussioni in questo nuovo contenuto aggiuntivo in cui potremo prendere le vesti di cinque personaggi giocando nell’ordine che preferiamo le loro rispettive storie in cui l’una avrà ripercussioni sull’altra.

Il DLC sarà rilasciato nel corso di luglio su Xbox 360, PlayStation 3 e PC e costerà all’incirca 5€/400MP, mentre ad agosto sarà parte di un bundle di PlayStation Vita.