News

Un trailer annuncia la data di Hellblade: Senua’s Sacrifice [Aggiornata]

di: Luca Saati

Ninja Theory ha pubblicato un trailer per annunciare la data di uscita di Hellblade: Senua’s Sacrifice. Il videogioco sarà disponibile dall’8 Agosto su PS4 al prezzo di 29,99 euro.

[Aggiornamento] Tramite il Playstation Blog, Ninja Theory ha diffuso qualche immagine e nuove informazioni sulla storia del gioco.

Per chi non conoscesse Hellblade, il gioco narra la storia di Senua, una guerriera celtica traumatizzata che esplora l’oltretomba vichingo di Hela. Abbiamo realizzato il gioco in stretta collaborazione con neuroscienziati e con persone affette da psicosi. Ci auguriamo che Hellblade sia un’esperienza unica.

Con Hellblade miriamo a riempire quello spazio vuoto tra i giochi indie e i tripla A, in cui ridare vita a nuove esperienze creative realizzate con gli standard dei giochi tripla A.

Abbiamo formato un piccolo team di circa 20 persone per realizzare un’esperienza complessa e immersiva che non avesse niente da invidiare a qualsiasi altro titolo blockbuster.

Hellblade dura circa la metà di un gioco tripla A e costa la metà. Riteniamo che questo prezzo sia giusto sia per noi che per voi.

La nostra speranza è che portando avanti il nostro lavoro tripla A indipendente con Hellblade, presto ci saranno altri sviluppatori che seguiranno l’esempio, con il risultato di un mondo videoludico più creativo e vario sia per gli sviluppatori che per i giocatori.

Siamo rimasti molto colpiti dal sostegno dei fan di PlayStation durante lo sviluppo del gioco. Avete seguito il nostro viaggio, condiviso i nostri aggiornamenti e incoraggiato tutti noi a portare a compimento la nostra visione. Noi abbiamo condiviso con voi i nostri alti e bassi nel corso dello sviluppo, cercando di darvi un’idea del processo creativo di un gioco come Hellblade e ascoltando quello che avevate da dire. Ora che il lancio è alle porte, vi chiediamo di sostenerci ancora una volta, effettuando il pre-ordine di Hellblade e di aiutarci a rendere questo progetto un successo per noi, per voi e per il mondo dei videogiochi.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.