The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Tanti dettagli e un nuovo trailer

Arrivano tante nuove informazioni su The Legend of Zelda: Breat of the Wild. I dettagli provengono dal nuovo numero di Game Informer che contiene uno speciale articolo sul gioco dopo un lungo hands on. Il tutto è accompagnato da un nuovo trailer in giapponese del gioco.

  • Il mondo √® stato creato con un nuovo metodo, diverso dal precedente di creare piccole aree e per poi connetterle
  • Sono stati creati sotto-gruppi da un team di 300 lavoratori, ognuno dedicato a sezioni diverse del mondo
  • La demo di Game Infomer inizia a Serenne Stable e Link pu√≤ dormire e recuperare la salute qui
  • La stalla permette di lasciare i cavalli, incontrare mercanti ed NPC
  • Ci sono stalle sparse per tutto il mondo
  • Ognuna di esse √® gestita da un personaggio diverso
  • Si pu√≤ affittare un letto pi√Ļ costoso che permette un maggiore recupero di cuori al mattino
  • Questi cuori sono gialli e non possono essere recuperati se siete colpiti in battaglia
  • Passare del tempo vicino ai falo nel mondo fa passare il tempo
  • Il gioco offre un sistema di meteo dinamico, ed il mondo reagisce di conseguenza
  • Esempio: quando inizia a piovere, gli NPC fuori dalla stalla corrono a ripararsi dentro
  • Beedle √® tornato, e vi vende della merci
  • Gli oggetti di metallo possono attrarre fulmini durante i temporali, con conseguenze fatali
  • Armi e scudi di metalli possono essere scartati o lanciati ai nemici
  • La difficolt√† varia da area ad area
  • Ci sono oltre 100 santuari
  • C’√® un oggetto che traccia i santuari
  • Scoprendo un santuario si potr√† usare come portale
  • I santuari danno anche uno Spirit Orb
  • Questi possono essere scambiati per oggetti ancora sconosciuti
  • Un team dedicato si √® occupato dell’IA degli animali
  • Orsi, lupi e cervi si muovono tra le distese innevate
  • I nemici vi possono sopraffare facilmente
  • Link pu√≤ tenere tenere pi√Ļ cavalli in una sola volta
  • Il legame affettivo e la fedelt√† coi cavalli ha un ruolo importante
  • Nutrire i cavalli prendersi cura di loro aumenta le loro statistiche
  • Si possono richiamare i cavalli, ma devono essere in un certo raggio
  • I cavalli possono essere uccisi dai nemici
  • Aonuma “voleva che i giocatori scegliessero la loro strada”, quindi non c’√® un personaggio che vi aiuta
  • La barra dell’energia governa sprint e arrampicate. Pu√≤ essere aumentata ma non √® ancora chiaro il modo
  • Si possono estrarre dalle rocce rupie o materiali per il crafting
  • Si possono piazzare dei segnali nelle aree di interesse
  • Ogni tipologia di arma ha un set unico di animazioni, ed ha un feel differente
  • Non ci sono armi invincibili
  • Zelda si pu√≤ arrabbiare e vi pu√≤ sgridare
  • Il gioco si pu√≤ terminare senza vedere tutta quanta la storia

Dettagli sui dungeon

  • Il¬†dungeon provato si muove costantemente
  • Game Informer afferma che “Link deve manipolare l’intero enorme meccanismo con il proprio ingegno”
  • I giocatori possono saltare i dungeon se vogliono andare direttamente a Calamity Ganon
  • Una sostanza nota come malice ricopre il dungeon. Pu√≤ essere distrutta centrandola nell’occhio
  • Link perde salute se vi entra in contatto
  • Sheikah Slate funge da mappa, binocolo ed altro
  • Questa sorta di marchingegno permette di vedere un modello tridimensionale del dungeon
  • In Breath of the Wild c’√® un approccio pi√Ļ semplice ai dungeon
  • Game Informer non ha trovato i celebri scrigni con animazione e musichetta classica
  • Non sono stati trovati i classici oggetti di Zelda o la solita bussola
  • Wind Blight Ganon √® il boss di questo dungeon
  • Una voce recita:”√ą uno dei Ganon. Gioca sporco.”
  • Wind Blight Ganon √® un mostro enorme, senza faccia con un braccio-arma da fuoco
  • Wind Blight Ganon pu√≤ creare tornado che lanciano fiamme

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