News

Take-Two fa causa ad Apogee

Console tribe news - Take-Two fa causa ad Apogee

di: Bahamut Zero

Stiamo ancora aspettando di conoscere il destino di Duke Nukem Forever, la cui annosa questione vive in queste settimane il suo periodo più ironicamente travagliato. Dopo la chiusura di 3D Realms e i rumour sulla sua avvenuta acquisizione da parte di misteriose società terze, ad aggiungere pepe alla vicenda è ora una causa legale.

Take-Two Interactive, ipotetico publisher dell’ancor più ipotetico gioco in sviluppo dal 1997, ha citato in giudizio Apogee Software, compagnia ancora operativa ed unica persona giuridica responsabile per il ritardo infinito della produzione, dato che 3D Realms non esiste più.

Apogee avrebbe continuamente accumulato ritardo sui lavori di sviluppo del titolo Duke Nukem Forever, diffondendo invece nella comunità dei videogiocatori comunicati che li davano sempre a buon punto sulla tabella di marcia e alacremente al lavoro sulla versione PC del gioco. Il contratto per i diritti di pubblicazione del prodotto finito valse 12 milioni di dollari trasferiti da Take-Two ad Apogee, appunto.