News

Tagli per la versione Xbox di Final fantasy XIII?

Console tribe news - Tagli per la versione Xbox di Final fantasy XIII?

di: REdeiDESIDERI

Quando Final Fantasy XIII fu annunciato per Xbox 360, tutta la rete ha cominciato a speculare sul numero di dischi che effettivamente occorressero per poter degnamente convertire il titolo dalla console Sony a quella Microsoft.
Non è un mistero che le console siano molto simili sul piano delle prestazioni, ma se c?è una cosa per cui differiscono pesantemente è la grandezza del supporto che vede PS3 nettamente avvantaggiata con il suo capientissimo Blu-ray.

Ebbene il producer del gioco, Yoshinori Kitase, ha finalmente deciso di esprimere qualche parola a riguardo della versione Xbox del gioco per ciò che concerne la grandezza del supporto:

“Obviously, when we talk about XIII it’s for PS3 and Xbox ? with PS3 being on Blu ray there would be enough memory, but on Xbox probably not. At the moment we’re thinking of releasing the voice in English only. Are there many people who would like to play with Japanese voices?”

La versione PS3 supporterà infatti la selezione della lingua, che permetterà ai giocatori di potersi beare dell?ottimo doppiaggio in giapponese ma a quanto pare non potranno fare lo stesso i giocatori Microsoft! SquareEnix starebbe dunque pensando ad alcuni ?marginali? tagli per il gioco in versione Xbox? E se così sarà, cosa dobbiamo aspettarci?

Speriamo di scoprirne di più, e soprattutto speriamo non si tratti di nulla di ?grave?…