News

Sta male, colpa della Playstation!

Console tribe news - Sta male, colpa della Playstation!

di: Giovanni Manca

In queste ore sta facendo il giro del mondo una notizia di cronaca apparsa sui quotidiani Italiani e ripresa da tutte le agenzie di stampa internazionali. L’episodio è accaduto a Lecce e coinvolge un ragazzino di 13 anni, la sua playstation e i medici dell’ospedale Fazzi.
Il tredicenne è stato ricoverato urgentemente per una serie di disturbi di cui si ignorava la causa scatenante. Lo staff guidato dal primario Donato Tommasi è riuscito a formulare una diagnosi immediata che attribuisce l’origine dei problemi ad un uso smodato della console da gioco e non ad una grave patologia. Il padre del ragazzo ha buttato la console.
Antonio Buccoliero, vicepresidente della VII commissione, Affari istituzionali, ha commentato la notizia per sottolineare un caso di “buona sanità”:

La risposta integrata tra medicina del territorio e medicina ospedaliera ha permesso non solo di intervenire con efficacia sul giovane paziente, ma anche di mettere in luce la problematica legata all?uso eccessivo che tanti nostri giovani fanno della play station e videogame, a cui sono da imputare diversi problemi fisici e comportamentali.

Dunque, nessuna novità, la colpa è sempre dei videogames…