SOMA – Frictional Games parla della Ram di PS4

Frictional Games ha parlato della Ram di PS4 e dello sviluppo di SOMA

Frictional Games è tornato a parlare dello sviluppo su PS4, in particolare della Ram GDDR5 che sembra soffrire di un’elevata latenza. Thomas Grip ha innanzitutto premesso che non ha lavorato così tanto sul versante PS4 da poter entrare nel dettaglio, ma la software house non ha avuto problemi particolari con la ram di PS4. Ricordiamo infatti che la software house sta lavorando a SOMA per PS4 in uscita nel 2015. 

9 Commenti a “SOMA – Frictional Games parla della Ram di PS4”

  1. Kassandro on

    Il testo originale:

    SPOILER

    Frictional Games’ upcoming survival horror game SOMA is going to be console exclusive for the PlayStation 4. PS4 utilizes GDDR5 memory at a bandwidth of 176GB/second. However there are reports that GDDR5 suffers from high latency. So did Frictional Games faced any issues due to that while developing the PlayStation 4 version?

    “Afraid I have not worked to closely to the PS4 side to answer that in any detail. As far as I know, we have had no issues,” Thomas Grip from Frictional Games said to GamingBolt. However in a follow up with a programmer from Frictional Games’, Thomas stated that “RAM is not a bottleneck for us.”

    SOMA will run on the latest iteration of HPL Engine i.e. 3.0. So what kind of benefits can players expect over version 2.0?

    “Tons of new stuff: Terrain, HDR, better script system, and much more. One feature that I think people will notice especially is the streaming, which means there will be no loading screens between levels. Our goal is to get it as seamless as possible so the entire game feel like one big environment that you travel through,” Thomas added.

    Read more at http://gamingbolt.com/frictional-games-on-ps4s-gddr5-memory-no-latency-issues-and-not-a-bottleneck#5YtgLUq5qEdBCScY.99

  2. Stepet82 on

    Praticamente loro vorrebbero un reattore nucleare dove gira qualsiasi cosa, noi quello stesso reattore lo vorremmo anche piccolo, silenzioso ed economico. Povere Ms, Sony e Nintendo… :asd:

    Scherzi a parte, se la console ha un limite sta alla loro bravura aggirarlo. Alcuno SH hanno fatto l'impossibile con console con pochissima ram, ora altre hanno difficoltà con 8 giga?  Segno di incompetenza imho.

  3. stopardi on

    Ma veramente mi pare che dicano che non hanno problemi

    infatti il discorso sulla latenza è una precisazione di chi ha scritto l'articolo ed è basata su dichiarazioni di altri sviluppatori.

  4. adenosina on

    Praticamente loro vorrebbero un reattore nucleare dove gira qualsiasi cosa, noi quello stesso reattore lo vorremmo anche piccolo, silenzioso ed economico. Povere Ms, Sony e Nintendo… :asd:

    Scherzi a parte, se la console ha un limite sta alla loro bravura aggirarlo. Alcuno SH hanno fatto l'impossibile con console con pochissima ram, ora altre hanno difficoltà con 8 giga?  Segno di incompetenza imho.

    secondo me molti pensavano che con il passaggio ad x86 avrebbero avuto degli uber pc non dico da 1-2k€ ma 6-700€  con cui poter fare di tutto in maniera rilassata ma si sono trovati davanti sempre delle console su cui programmare nonostante sia più facile

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