News

Sei giorni per trovare un publisher

Console tribe news - Sei giorni per trovare un publisher

di: REdeiDESIDERI

Il titolo ?Six Days in Fallujah? vi richiamerà sicuramente alla mente ben più di una news del Tribe scritta qualche tempo fa; per chi non avesse idea di cosa parliamo (oltre a correre a rileggere le vecchie news) sappia che si trattava (il passato è d?obbligo) di uno sparatutto molto realistico sui famosi e sanguinosi eventi che danno il titolo allo stesso gioco.

Come saprete il titolo in questione era sviluppato dai ragazzi di Atomic per conto di Konami che, a sorpresa, nei giorni passati ha ?rinnegato? il gioco cancellandolo e affermando che ?il mondo dei videogiochi non è ancora pronto a trattare temi come questo? (le parole sono quasi testuali).

Ma come avranno reagito i ragazzi di Atomic in seguito all?annuncio di cancellazione?
Ve lo diciamo noi: non bene ovviamente. Stando ad agli sviluppatori il titolo stava procedendo molto bene, e pertanto nessuno si sarebbe mai aspettato un annuncio di cancellazione da parte del publisher.

?We were informed on Thursday night that Konami had decided to pull out of Six Days in Fallujah. This caught us by surprise. Development of the game had been progressing very well and on schedule. We would very much like the opportunity to complete the game.?

Che fare a questo punto? Con un gioco in ottimo stato d?avanzamento ma completo per metà?
Ovviamente la speranza di Atomic è che qualcuno voglia farsi carico del gioco che, senza il supporto di un publisher, non può ovviamente essere pubblicato. Che il gioco sia destinato a non vedere mai gli scaffali? O qualcuno lo salverà in corner?
Potremo scoprirlo solo con il tempo; ma dobbiamo dirlo: dalla casa di Silent Hill (il primo episodio sviluppò un enorme clamore per scene e tematiche) ci saremmo aspettati qualcosa di diverso?