Rumor – Shenmue HD: remake pronto già da un anno

Secondo una fonte anonima il remake di Shenmue sarebbe già pronto da un anno

Secondo un report di Gamerzines – articolo redatto con l’aiuto di una misteriosa fonte interna all’industria – il remake in HD di Shenmue, in arrivo su XBLA, sarebbe già pronto da un anno circa, e, addirittura anche Shenmue 2 HD sarebbe in dirittura d’arrivo. Il motivo di tale ritardo da parte di Sega nella pubblicazione del remake – dei remake -, sempre secondo Gamerzines e la sua fonte, sarebbe da ricercarsi in una precisa scelta strategica da parte del publisher intorno alla serie, e al suo destino, ed in particolare sulla possibilità, concreta o meno, della realizzazione di uno Shenmue 3. I due remake sarebbero legati a questo ipotetico terzo capitolo, e la loro uscita, quindi, dovrebbe tramutarsi in una campagna di marketing atta a prepare il terreno per il grande ritorno della serie sul palcoscenico videoludico.


Discutine sul forum

30 Commenti a “Rumor – Shenmue HD: remake pronto già da un anno”

1 2
  1. RAMIREZ!doEverything! on

    Shenmue 3!!! AAAAHHHHH sono ANNI che aspetto una notizia simile!!! waaaaaaaaaaaaaaaa!!!! adesso devono farmi un degno seguito di Phantasy Star Online anche su Xbox pero' :asd: e allora sarei davvero fuori dal mondo!

  2. Bahamut Zero on

    il sospetto ce l'abbiamo tutti visto che sti porting e shenmue 3 ce li stanno facendo annusare da un anno se non di più.
    speriamo che per una volta una operazione di marketing di SEGA serva a qualcosa

  3. gacktcamui on

    ma se esce shenmue 3, chi altro ancora parlerà di mega esclusive? cioè se questa cosa la fa la 360…la battaglia è chiusa e stravinta in tutti i campi

  4. Kassandro on

    ma se esce shenmue 3, chi altro ancora parlerà di mega esclusive? cioè se questa cosa la fa la 360…la battaglia è chiusa e stravinta in tutti i campi

    😕

    ma sta collection arriva solo sul marketplace?

  5. Raziel0 on

    ma se esce shenmue 3, chi altro ancora parlerà di mega esclusive? cioè se questa cosa la fa la 360…la battaglia è chiusa e stravinta in tutti i campi

    lol.

  6. Bahamut Zero on

    e se dobbiamo dirla tutta…. ricordiamo che all'epoca si disse che se ci sarebbe stato uno shenmue 3, SEGA lo avrebbe prodotto solo a fronte di un investimento del publisher, cioè sviluppando in esclusiva. e se ora devono uscire i primi due su xbox..

  7. Evalax on

    Da cosa avevo capito ai tempi, quando Dreamcast falli' MS acquisi' i diritti di Shenmue…quindi me lo sari aspettato un il sequel sulla X

    In tal caso come dice gacktcamui la console war è vinta

  8. stopardi on

    beh i rumor parlano solo di xbox

    Shenmue HD is real, finished 'for well over a year'An HD port of Shenmue is indeed heading to Xbox Live Arcade and PlayStation Network, and development on the title has been “finished for well over a year”, according to an industry source speaking to GamerZines.

    http://www.gamerzines.com/xbox/news-xbox/shenmue-xbla-hd-real-finished.html
    il rumor relativo a xbla è del 2010

    An XBLA release has been rumoured since April 2010 when the game allegedly turned up on a secret developer test network.

  9. Coin-op on

    Il motivo di tale ritardo da parte di Sega nella pubblicazione del remake  sarebbe da ricercarsi in una precisa scelta strategica da parte del publisher

    Vero, stanno aspettando si ufficializzi la data di presentazione delle nuove console, così, mentre NESSUNO al mondo baderà ai futuri hardware, loro potranno monopolizzare l'attenzione di tutti con questa uscita.

    Del resto si sa, anche le tre astronavi in arrivo verso la Terra vengono appositamente per il remake di Shenmue.

    La parola "strategia" in ambito commerciale in una news SEGA, è un ossimoro.

  10. Coin-op on

    Comunque quoto, se l'esclusiva AAAA di cui parla Microsoft è questa, dovremo TUTTI rimangiarci le cattiverie sparate nell'ultimo anno contro MS. :)

1 2

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.