Rumor – Shenmue HD: remake pronto già da un anno

Secondo una fonte anonima il remake di Shenmue sarebbe già pronto da un anno

Secondo un report di Gamerzines – articolo redatto con l’aiuto di una misteriosa fonte interna all’industria – il remake in HD di Shenmue, in arrivo su XBLA, sarebbe già pronto da un anno circa, e, addirittura anche Shenmue 2 HD sarebbe in dirittura d’arrivo. Il motivo di tale ritardo da parte di Sega nella pubblicazione del remake – dei remake -, sempre secondo Gamerzines e la sua fonte, sarebbe da ricercarsi in una precisa scelta strategica da parte del publisher intorno alla serie, e al suo destino, ed in particolare sulla possibilità, concreta o meno, della realizzazione di uno Shenmue 3. I due remake sarebbero legati a questo ipotetico terzo capitolo, e la loro uscita, quindi, dovrebbe tramutarsi in una campagna di marketing atta a prepare il terreno per il grande ritorno della serie sul palcoscenico videoludico.

30 Commenti a “Rumor – Shenmue HD: remake pronto già da un anno”

1 2
  1. F.B.8. on

    Comunque quoto, se l'esclusiva AAAA di cui parla Microsoft è questa, dovremo TUTTI rimangiarci le cattiverie sparate nell'ultimo anno contro MS. 🙂

    bello sognare eh :asd:

  2. Coin-op on

    bello sognare eh :asd:

    A me basta esca, meglio ancora se boxato. Il sogno è quello. Poi che sia su PS3 o su 360 poco cambia. Io lo dico per Microsoft, mica per me. Avessero fatto un colpaccio del genere (che poi gli costerebbe pure poco a ben vedere) ci sarebbe da rivalutarli completamente, altrimenti fanculo e tutto come prima. 😀

    Detto questo un sito estero dice "According to GamerZines, an ‘industry source’ has told them that Shenmue HD is indeed headding to Xbox Live and Playstation network" e fine di ogni revisionismo su MS. :asd:

  3. Kassandro on

    Ah ok escono anche su psn…

    Ora Coin tappati le orecchie:asd: devo averli, xchè non li ho mai giocati!

    E cmq, un terzo capito (da quel che so dei primi 2) temo che, purtroppo, venderebbe ben poco…. E ripeto purtroppo

  4. Deadly Fagilo on

    Se non sarà esclusiva Ms peccato per i mangiaburger di Redmond, perchè sarebbe stata l'esclusiva delle esclusive, una di quelle che si piazzano in cima e non scendono più, ma se va in multipiatta c'è solo da essere molto più cher contenti per tutti noi, ora chiunque vorrà potrà giocarsi una vera perla degli anni passati!

    Anch'io faccio parte della schiera che ESIGE il retail, ma stavolta chiudo entrambi gli occhi (e rompo pure gli occhiali :D) e lo tiro giù appena si affaccia sui nostri store!

  5. SONICCO on

    ho sempre sentito parlare bene e anche tanto di questo shenmue.. sinceramente non l'ho mai giocato non avendo mai avuto una dc…da alcuni video visti sul tubo non ho ben afferrato se è un genere simil gta in tempo reale(del tipo che se non facevi na cosa in quel tempo prestabilito la perdevi per sempre..geniale davvero cmq 🙂 )

    microsoft sarebbe una imbecille se il futuro(se ci sarà)shenmue III non se piglia per se..

    se qualche hyper-fan mi fa 2 righe spiegando che gioco è potrei anche comprarlo dal market live e ringraziare SEGA

  6. Coin-op on

    Nessuna recensione bignami. Shenmue va preso e giocato (soprattutto se lo svenderanno a prezzo di un XBLA). Lascia perdere GTA e fecciame vario. Shenmue è vita, in realtime. TI svegli, hai una città con cui interagire e cose da fare SE le vuoi fare QUANDO le vuoi fare. Ovvio se non fai un tubo non combinerai un tubo. C'è da esplorare, da parlare, da leggere, indagare, LAVORARE (si c'è anche da lavorare) bere, dormire, proteggere la tua ragazza da un gruppo di balordi, usare le maniere forti per estorcere informazioni, ammirare le foglie che cadono da un albero, vedere la gente che la mattina esce di casa, va a negozio, lavora, la sera stacca e torna a dormire. I lampioni che si accendono all'imbrunire, i club notturni che aprono.

    Shenmue è un'esperienza, sostanzialmente unica. C'è un po' di tutto e un po' di nuovo. Resta il fatto che come game ancora oggi, per certi versi, è avanti agli altri.

    Per altri versi, mi spiace per te e per Kass e per tutti coloro che se lo son perso, è un'esperienza UNICA nella vita a patto di farla a suo tempo. Perchè se Shenmue giocato oggi è ancora un capolavoro, giocato oltre 10 anni fa era semplicemente un dio videoludico come forse se ne contano pochissimi nella storia, ammesso ce ne siano mai stati altri di quel livello.

    Io comunque non mi aspetto venda. Non lo ha fatto all'epoca e senza un marketing martellante lo farà ancora meno oggi. Non basta che sia diventato una sorta di "santo graal" nel web negli ultimi dieci anni, è comunque reputazione che coinvolge poca gente, molta della quale comunque non sarà spinta a comprarlo solo per il "mito".

    Non sono per niente fiducioso, ma del resto neppure mi frega troppo venda bene. Alla fine mi basta un remake retail, poi il resto del mondo può pure andare a farsi friggere. Neppure bramo troppo per uno Shenmue 3, sarebbe difficile (anche se non impossibile) riuscire a rifare un miracolo videoludico equivalente e certamente sarebbe IMPOSSIBILE fatto in questa generazione di console. Si perchè Shenmue è imprescindibile da quel capolavoro di hardware su cui girava e il cui engine riusciva a sfruttare in modo egregio. E se MS, Sony e Nintendo davvero faranno console ritoccate in basso, non ci sarà neppure un hardware così "supremo" per uno Shenmue 3, come fu il DC per Shenmue 1.

  7. Divyne on

    Premesso che spero che esca e che spero ancor più vivamente che sia un degno seguito e una degna chiusura per la serie, dubito che sia da considerarsi un' esclusiva di peso e il motivo é molto semplice: in fatto di vendite, Shenmue ha sempre zoppicato tantissimo e la dimostrazione di ciò é che, dalla pubblicazione del secondo, anche solo del porting uscito sul primo Xbox, é passata un' eternità ed é proprio per le vendite non esaltanti che Sega non si é mai decisa a farne un seguito.

    Ah, un' altra cosa, PER FAVORE, evitiamo di chiamare IL Dreamcast al femminile, é un' oscenità che proprio non si può leggere.

  8. Bahamut Zero on

    Ok però prima o poi dovremmo deciderci se sono più importanti le vendite delle esclusive oppure la loro qualità, il discorso verte sull'una o sulle altre a seconda di come soffia il vento.

    Vero è che Microsoft sarebbe un po' contraddittoria nel finanziare un gioco simile quando ripete sempre che è sensato concentrarsi sui suoi pochi titoli di successo commerciale e quelli ci devono bastare.

    MA è vero anche che si tratta di un brand molto particolare per la storia xbox, quindi chissà magari il loro cervellino avvizzito per una volta l'ha pensata giusta; inoltre, se questo progetto è reale, cosa che chiaramente non sappiamo, sarebbe stato deciso e iniziato molto prima del terrificante stato di cose attuale.

    Quando si dice wishful thinking.

  9. luis27409 on

    Coin non preoccuparti…….ecco cosa diranno i soliti detrattori:che gameplay bolso…….il personaggio sembra un robot…….non mi sembra tanto vasta come mappa……troppa linearità…..Certo che cmq vederlo su na console SONY fa un po tristezza…..

  10. Coin-op on

    Premesso che spero che esca e che spero ancor più vivamente che sia un degno seguito e una degna chiusura per la serie, dubito che sia da considerarsi un' esclusiva di peso e il motivo é molto semplice: in fatto di vendite, Shenmue ha sempre zoppicato tantissimo

    Ma dato che noi tutti giochiamo con i game e non con le vendite, Shenmue sarebbe "IL" esclusiva di peso. 🙂

    Ah, un' altra cosa, PER FAVORE, evitiamo di chiamare IL Dreamcast al femminile, é un' oscenità che proprio non si può leggere.

    quoto

1 2

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.