Il remake di Shadow of the Colossus sfrutta in parte il codice originale

Randall Lowe e Peter Dalton, rispettivamente producer e technical director presso Bluepoint Games, hanno parlato dell’approccio con cui stanno sviluppando il remake di Shadow of the Colossus:

“La sensibilità artistica del Team ICO è davvero incredibile. L’uso dei colori, la realizzazione della nebbia e la capacità di generare emozioni senza dialoghi, sono dei maestri in questo. Restare fedeli a tutto ciò è molto difficile. Il nostro lavoro va ben oltre il restauro grafico, questo è l’aspetto su cui ci stiamo impegnando di più. Stiamo agendo in modo bilanciato decidendo cosa mantenere del gioco originale e cosa rimpiazzare. Ad esempio il sistema di rendering è tutto nostro. Le animazioni sono basate sul codice originale pur essendocene di nuove create da zero.”


Goditi la meraviglia e la maestosità di uno dei videogiochi più amati e acclamati di tutti i tempi, ora per PlayStation®4 e PlayStation®4 Pro. Questa riedizione curata da Bluepoint Games rinnova splendidamente le emozioni, l'intensità e la bellezza dell'avventura originale di Fumito Ueda. Grazie alla grafica migliorata e alle prestazioni potenziate, ogni epico momento del gioco sarà più memorabile che mai. Partito per una missione per riportare in vita una ragazza, ti ritroverai ad affrontare 16 immense creature. Armato solo della tua astuzia, di una spada magica e di un arco, dovrai avventurarti in paesaggi sconfinati in sella al tuo destriero e stanare ogni Colosso. Ma attenzione: se è vero che ogni gigante ha la sua specifica debolezza, trovarla e sfruttarla a tuo vantaggio sarà tutt'altro che facile. Ti aspetta un emozionante mix di esplorazione, platform, risoluzione di enigmi e azione...

Shadow of the Colossus è un videogioco del genere sviluppato da , , e pubblicato da , per .

La data di uscita di Shadow of the Colossus è il 6 Febbraio 2018 per PS4.

Un Commento a “Il remake di Shadow of the Colossus sfrutta in parte il codice originale”

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.