News

Platinum Games parla dei diversi progetti che sta sviluppando

Platinum è impegnata a 360 gradi

di: Luca Saati

Platinum Games è un team impegnato su diversi progetti, tra cui Nier Automata, Scalebound, Star Fox Zero e un rumoreggiato nuovo videogioco sulle Tartarughe Ninja. Atsushi Inaba di Platinum Games ha così spiegato come il team riesce a dedicarsi a così tanti progetti. Sono ben 200 i dipententi che lavorano in Platinum Games, si tratta di un numero che permette proprio di dedicasi a più progetti in contemporanea. Sulle diverse esclusive per console che gli sviluppatori stanno lavorando:

“La nostra compagnia non ha preconcetti di alcun tipo e ci divertiamo a sviluppare giochi, siano essi esclusivi o meno.”

Platinum è infatti un team indipendente, lavora su commissione e ha ottimi rapporti con grandi publisher come Nintendo, Square Enix, Sony e Microsoft. Inaba ha spiegato che spesso sono proprio queste compagnie a mettersi in contatto con loro per sviluppare un videogioco di qualità e grande impatto. In alcuni casi, ad esempio Nier Automata, non è Platinum a decidere di sviluppare un gioco in esclusiva, in altri casi invece è la stessa software house a prendere una decisione.

“L’obiettivo di Platinum Games è sviluppare giochi e questo è esattamente quello che facciamo ogni giorno, siamo impegnati a 360 gradi su tutte le principali piattaforme e vogliamo che tutti possano divertirsi con i nostri titoli.”