News

Peter Moore lascia EA e diventa il nuovo CEO del Liverpool FC

di: Luca Saati

Peter Moore ha lasciato il ruolo di Chief Competition Officer di Electronic Arts per diventare il nuovo CEO del Liverpool FC. L’annuncio è arrivato tramite il sito ufficiale della squadra di calcio inglese. Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, ha così commentato la notizia:

“La passione è essenziale per tutti noi di EA, è ciò che ci fa alzare al mattino e che ci spinge a fare cose straordinarie e se avete mai conosciuto Peter Moore sapete che letteralmente indossa la propria passione per il Liverpool. È quindi con grande eccitazione che ci congratuliamo con Peter mentre segue il proprio sogno di diventare il prossimo CEO del suo amato Liverpool Football Club.”

Moore abbandona quindi l’industria videoludica dopo aver ricoperto per anni ruoli di spicco in varie compagnie, prima di Electronic Arts infatti ha lavorato per Microsoft ed è stato uno dei protagonisti del lancio di Xbox 360 con tanto di annuncio di GTA IV sul palco della conferenza Microsoft tramite un tatuaggio che conserva ancora, a cavallo tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000 invece è stato dietro al lancio del Dreamcast negli USA con SEGA.