News

No, Xbox One non diventerà una console modulare aggiornabile

Sembra tutto essere un grande fraintendimento.

di: Marco Licandro

Dopo che i commenti di Phil Spencer fecero il giro del web, generando numerose discussioni riguardo una possibile console con hardware aggiornabile, ed una settimana intera di silenzio da parte di Microsoft, arriva finalmente una dichiarazione ufficiale.

Nell’ultimo podcast di Major Nelson sentiamo dire “La risposta da parte dell’utenza che ho ricevuto al riguardo, “Hey, dovrò quindi aprire la mia console ed iniziare ad aggiornare i singoli componenti?° non è nei nostri piani. Non è che ora iniziamo ad inviare dei cacciavite assieme ad ogni console che uscirà.°

Quando Spencer parlava riguardo un hardware aggiornabile, intendeva dire una roba del tipo retrocompatibilità per Xbox 360, o il supporto di Sony alla realtà virtuale con PlayStationVR. Spencer vuole che questo tipo di supporto avvenga più spesso con la stessa console, e non solo con l’arrivo di una nuova, in maniera che la console rimanga attiva e funzionante anche per altri otto anni, ed è proprio questo che la rende speciale.

Sembra quindi che i commenti al riguardo fossero decisamente male interpretati, e che tuttavia non vedremo una console modulare ancora a lungo.

Siete felici della notizia, oppure una console aggiornabile vi avrebbe fatto gola?