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Monster Hunter World sarà più accessibile ma non scontenterà i fan hardcore della saga

di: Luca Saati

Yuya Tokuda, director di Monster Hunter World, ha spiegato in una recente intervista a Playstation Magazine UK l’obiettivo che si è posta Capcom per il gioco. Trattandosi del primo capitolo della serie su console dopo anni di portatile, per molti giocatori sarà un’esperienza nuova. Per questo motivo Capcom vuole venire incontro a questi giocatori per creare un’esperienza accessibile cercando però di non scontentare i fan storici che vogliono elementi hardcore:

“Non vogliamo che i giocatori abbandonino il gioco poco dopo l’inizio, sopraffatti da aspetti troppo complessi. Il cuore del gameplay non lo stiamo cambiando, lo stiamo solo rendendo più accessibile il percorso necessario per arrivarci. Non vogliamo che i neofiti mollino prima di arrivare al meglio che Monster Hunter World ha da offrire. Vogliamo che l’esperienza di gioco sia più flessibile senza però semplificarla. Stiamo mantenendo tutti gli aspetti più complessi lasciando tuttavia al giocatore la libertà di decidere come interagire con essi.”