News

Modern Warfare 2: rimossa mappa su richiesta di un utente

Location con particolari offensivi per la religione

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Modern Warfare 2 è ancora molto giocato dagli appassionati che per scelta non sono passati ai capitoli successivi del brand. Un utente ha richiesto la rimozione di una mappa, nella fattispecie Favela, una delle più giocate, perchè offensiva per la sua religione, essendo lui islamico.

Il fattaccio è relativo ad una stanza della location, nella fattispecie un bagno, dove compare un versetto del profeta Maometto che recita “Allah è bello ed ama la bellezza”. Come potrete comprendere già un videogioco non è il posto più consono per citazioni religiose ed oltretutto il punto in cui queste apparivano era quantomeno irrispettoso ed inappropriato. Sicuramente è finita li per sbaglio ed è incredibile che prima di allora nessuno si fosse accorto della cosa.

Fatto sta che Activision ha dimostrato una prontezza eccezionale nel rimuovere la mappa dalla playlist, promettendo che la reinserirà solo quando la texture incriminata sarà rimossa. Inoltre la stessa texture sparirà anche da Modern Warfare 3. Ed ha provveduto anche, come richiesto dall’utente, a scusarsi per il malcapitato accadimento tramite un comunicato ufficiale rilasciato a Kotaku.