News

Lord of the Rings Online presto su Xbox360?

Console tribe news - Lord of the Rings Online presto su Xbox360?

di: Bahamut Zero

La notizia verrebbe da fonti affidabili: la software house Turbine avrebbe in cantiere di rilasciare il suo MMORPG di successo Lord of the Rings: Online su Xbox 360.
La medesima fonte però precisa che il progetto non sarebbe partito sotto ottimi auspici: Microsoft si oppone fermamente al desiderio di Turbine che vorrebbe che la versione per console del gioco a vocazione multiplayer online fosse free-to-play. La chimera di un MMORPG di qualità gratis sembra allontanarsi ancora una volta.

C’è però una buona notizia: Microsoft sarebbe contraria alla gratuità di LOTRO perché starebbe per varare un nuovo modulo di abbonamento ad Xbox Live specificamente pensato per il MMO, un modulo che non escluda gli utenti Silver e che al contempo non costringa gli utenti Gold a pagare un doppio canone, uno per XBL e uno relativo ai serivizi del singolo gioco online.

Contattata sulla questione, Turbine non ha confermato e non ha smentito nulla. Ha però precisato che, nonostante la tecnologia per realizzarlo sia pronta ed efficiente, LOTRO in versione 360 non è un prodotto fatto e finito solo in attesa di distribuzione, come altre fonti avevano riportato.