News

L’installazione di Rage su Xbox 360 occuperà 22GB

Console tribe news - L'installazione di Rage su Xbox 360 occuperà 22GB

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Sin da quando Rage fu annunciato, ha sempre fatto nascere discussioni in merito a questioni di storage. I più “vecchi” sicuramente ricorderanno, si parlava di due o tre dischi per la versione Xbox 360, qualità più o meno inferiori alle controparti e così via.

Tutto quanto si calmò quando fu esplicitamente dichiarato che Rage avrebbe avuto una qualità visiva pari ad almeno la sua controparte PS3, a patto logicamente di utilizzare la soluzione “multi disco”.

Tornando però ai giorni nostri, nel corso del suo keynote al recente QuakeCon Live, John Carmack di Id Software ha dichiarato che qualora un giocatore volesse installare nella propria Xbox 360 tutti i dischi di Rage, lo spazio che si vedrebbe occupato sarà di circa 21-22GB. Carmack ha infatti spiegato che su Xbox 360 non è al momento permesso effettuare delle installazioni parziali e pertanto qualora si volesse optare per quest’opzione o si sceglie di installare tutto oppure non si installa nulla.

Questo nuovo dettaglio è però anche la conferma che Rage sarà rilasciato sulla console di Microsoft in tre dischi, visto che più o meno la grandezza massima di ogni disco Xbox è poco più di 7GB.

Rage sarà rilasciato su Xbox 360, PlayStation 3 e PC il prossimo 7 ottobre 2011.