News

L’immagine leaked di Assassin’s Creed è falsa afferma Ubisoft, in lavorazione una serie TV

di: Luca Saati

Ricordate l’immagine leaked del nuovo Assassin’s Creed comparsa poco meno di un mese fa? Aymar Azaizia, Head of Content della saga Assassin’s Creed, ha dichiarato che l’immagine è falsa.

Azaizia ha anche rivelato che Ubisoft è al lavoro su una serie TV live action della saga:

“Abbiamo parlato con alcuni grandi partner, siamo nelle primissime fasi della creazione della serie TV, quindi non aspettatevela nel prossimo futuro, ma la amerete!”

Tornando a parlare di videogiochi, Azaizia ha espresso la sua opinione sul genere open world che ultimamente sta spopolando:

“Ho iniziato con Assassin’s Creed II, che in quel periodo uscì insieme a Mass Effect 2, Uncharted 2 ecc. Conviene ai giocatori, ed esorta noi a migliorarci costantemente. Voglio dire, basta guardare Metal Gear Solid V, Zelda, l’imminente Red Dead Redemption 2; ci sono così tanti giochi da cui imparare. Accogliamo a braccia aperte l’arrivo di altri bei giochi, e nel momento in cui pubblicheremo il nostro, saremo pronti per competere.”

Sulla possibilità di utilizzare maggiormente lo scenario moderno:

“È parte integrante di Assassin’s Creed, abbiamo spinto molto da questo punto di vista anche con altri media (fumetti, racconti scritti, film…). Se utilizzeremo lo scenario moderno, faremo sì che venga ben realizzato.”

Improbabile invece il ritorno del multiplayer:

“Non abbiamo alcun piano al momento per questo tipo di esperienza.”