News

Le classi del multiplayer di Battlefield 4 in screen ufficiale

Direttamente dal battlelog della serie ecco le 4 classi disponibili con qualche dettaglio in più

di: Silvio "silvioslim" Lao

Pubblicata da poche ore, ecco le 4 classi del comparto multiplayer di Battlefield 4 in un unico screen. Come già sappiamo le classi disponibili sono: Supporto, Geniere, Ricognitore e Assaltatore; per ognuno di essi, spiega proprio sul Battlelog Alan Kertz core gameplay designer di DICE, ci sarà una variante con soldato cinese, russo e americano che ovviamente appariranno in modo diverso sul campo di gioco.
Secondo Kerts le classi possono essere più flessibili rispetto a quanto visto in Battlefield 3; egli dichiara, tra gli altri, come il Geniere sia cambiato adesso:

“Questa volta il Geniere avrà molte varianti come armi antiveicolo. Abbiamo anche reimpostato il modo in cui vengono disabilitati i mezzi e il sistema di guida delle armi per dare al Geniere un maggiore set di strumenti tattici a sua disposizione.
Tutto questo include armi dall’alto potenziale di danno (come l’utilizzo del RPG-7V2) e al favorito dai fan come il Wire Guided Engineer Missile (un missile guidato che porta il nome di FGM-172 SRAW) noto ai giocatori di Battlefield 2″

Tra gli altri dettaggli abbiamo stavolta un apporto maggiormente offensivo alla battaglia della classe Supporto, con la possibilità di avere C4 e Claymore.
Il Ricognitore è stato potenziato per essere parte integrante dello scontro (non più come in Battlefield 3 ove era maggiormente ancorato ad una zona ben distante dal luogo di guerriglia) e Potrà avere carabine, C4 o Claymore a supporto insieme a Sensori di Movimento estremamente utili da posizionare dietro le linee nemiche.

“I fan del cecchinaggio saranno comunque contenti nel sapere come abbiamo aumentato le ottiche a disposizione e accessori a corredo del fucile di precisione che hanno tuttavia subito un bilanciamento generale. Si potranno utilizzare come supporto ai compagni gli ormai conosciuti MAV, T-UGS e la Radio Beacon per il respawn dei compagni.”

Dulcis in fundo la classe dell’Assaltatore che rimane quella di riferimento per il corri-mira-spara. Una modifica sostanziale è avvenuta la Kit Medico in quanto, stavolta, si potrà curare un solo compagno per volta.

Mentre vi gustate le immagini, Vi ricordiamo che Battlefield 4 è in uscita il prossimo 29 Ottobre sulle console PS4, PS3, XBox One, XBox 360 e PC.

 

Battlefield_4_classi_russia

 

Battlefield_4_classi_usa

 

Battlefield_4_classi_cina