News

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – Definitive Edition disponibile da oggi

di: Luca Saati

Warner Bros. Interactive Entertainment oggi ha annunciato che La Terra di Mezzo™: L’Ombra della Guerra – Definitive Edition, la versione più completa dell’epico gioco d’azione a mondo aperto uscito l’anno scorso, è disponibile da oggi 31 agosto per la famiglia di dispositivi Xbox One, inclusa Xbox One X, PC con Windows 10 attraverso il Microsoft Store, sistema digitale di intrattenimento PlayStation® 4 e sistema digitale di intrattenimento PlayStation® 4 Pro. Sviluppato da Monolith Productions, La Terra di Mezzo™: L’Ombra della Guerra™ – Definitive Edition include il gioco principale con tutti i contenuti scaricabili (DLC), gli aggiornamenti gratuiti e i miglioramenti.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

La Terra di Mezzo™: L’Ombra della Guerra™ – Definitive Edition comprende il gioco principale, in cui i giocatori devono forgiare un nuovo Anello del Potere, conquistare fortezze in enormi battaglie e dominare Mordor con il proprio esercito personale di Orchi, il tutto reso possibile grazie al pluripremiato sistema Nemesis. È compreso anche il Pass Espansioni completo, che include nuove storie principali, missioni, personaggi giocabili, tribù degli Orchi, armi, abilità, nemici, una nuova regione e molto altro.

  • La Terra di Mezzo™: L’Ombra della Guerra™ – Gioco principale
  • Espansione Nemesis: Tribù del Massacro
  • Espansione Nemesis: Tribù dei Fuorilegge
  • Espansione della storia: La Lama di Galadriel
  • Espansione della storia: La Desolazione di Mordor

Inoltre, La Terra di Mezzo™: L’Ombra della Guerra™ – Definitive Edition avrà una serie di miglioramenti e aggiornamenti gratuiti, da una campagna più intensa ed un epilogo semplificato, a nuovi costumi per i giocatori e la rimozione completa del mercato, oltre a centinaia di altri miglioramenti apportati sin dal lancio di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra.

  • Chiusura del mercato: eliminazione completa del mercato e delle microtransazioni.
  • Epilogo aggiornato: l’epilogo (in precedenza chiamato Le Guerre dell’Ombra) è stato semplificato, con una nuova narrazione di Shelob, il Re Stregone e Dark Talion, e delle nuove Maschere dei Nazgûl come ricompense per i giocatori.
  • Miglioramenti al Sistema Nemesis: Grazie ai numerosi miglioramenti, i combattimenti e le interazioni tra i giocatori acquisiscono maggiore profondità, gli Orchi nemici posseggono nuovi tratti e comportamenti, si incontrano più Orchi leggendari ed esistono nuovi modi per ottenere gli ordini di addestramento.
  • il livello massimo del seguace è stato portato a 80, mentre quello del capitano nemico è stato alzato a 85. Maggiori ricompense di XP, nuove abilità di prestigio, aggiornamenti e molto altro.
  • Potenziamenti dell’equipaggiamento: ora i giocatori possono spendere Mirian per innalzare il livello di un elemento dell’equipaggiamento fino al proprio livello attuale e usare le gemme per reimpostare le abilità.
  •  sono stati aggiunti nuovi costumi per Celebrimbor, Eltariel, Dark Eltariel, Baranor e Serka.
  • Arene e Conquiste online: è stata aggiunta la funzione di ricerca per sfidare in modalità amichevole uno specifico reggente e le fortezze di un giocatore.
  • Assedio Infinito: è stata aggiunta la possibilità di difendere le fortezze contro le infinite ondate delle forze di Sauron.
  • è stata aggiunta la possibilità di annientare gli Olog e gli Uruk che indeboliscono il Lucente Signore.
  • Modalità Foto Migliorata: cattura ogni istante della battaglia con nuovi filtri, cornici e texture.
  • Livelli di difficoltà: sono stati aggiunti i livelli di difficoltà Brutale e Senzamorte.
  • Statistiche del giocatore: è stata aggiunta una pagina con le statistiche del giocatore, per tenere traccia delle uccisioni dei nemici, delle dominazioni e dei tradimenti.

I giocatori possono anche dare un’occhiata alla demo giocabile di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerradisponibile per Xbox OnePlayStation® 4 e PC, che permette di costruire un esercito di seguaci Orchi e guidarlo in un assalto alla fortezza, nel cuore di Mordor.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra  Definitive Edition sarà disponibile a 59,99€. Ricorda che alcuni contenuti in aggiunta al gioco principale non sono pre-caricati sul disco ed è necessaria una connessione ad internet per scaricarli.

Ambientato fra gli eventi di Lo Hobbit™ e quelli de Il Signore degli AnelliLa Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra è un GDR d’azione a mondo aperto che dà seguito alla storia originale di La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor. I giocatori saranno coinvolti in un mondo più ricco, personale ed esteso, pieno di eroi e malvagi leggendari, luoghi memorabili, nemici originali, nuove personalità e personaggi con storie inedite da raccontare.