News

La durabilità di Nintendo Labo fa parte del gioco

di: Luca Saati

Shinya Takahashi, General Manager della divisione Entertainment Planning & Development di Nintendo, ha parlato durante un Q6A con gli investitori di Nintendo Labo e di cosa lo rende divertente. Takahashi ha spiegato che una delle parti più divertenti del progetto è il processo di costruzione e di montaggio dei vari pezzi:

“Quando abbiamo iniziato con un prototipo di robot in azienda, ci siamo resi conto che il processo di trial and error era estremamente divertente.

Questo ha portato il concept di Nintendo Labo a essere sviluppato come un qualcosa che le persone possono godersi in tutti i suoi aspetti, non solo giocando al prodotto finito, ma anche nel fare riparazioni durante l’assemblaggio e dopo il completamento.”

L’idea, spiega Takashi, proviene dalla cultura giapponese in cui i bambini sono abituati a giocare con il cartone. Nintendo Labo può essere visto come un qualcosa più simile a LEGO piuttosto che a un’esperienza di realtà aumentata.

Secondo Takahashi quindi la durabilità di Nintendo Labo fa parte del gioco. Ricordiamo che oltre ai primi due Kit (Assortito o Robot), la casa di Kyoto metterà in commercio anche dei ricambi ufficiali proprio per sostituire le parti danneggiate. Di questi però bisogna ancora conoscere i prezzi e la modalità di distribuzione.