News

Halo 3, PGR4 e Mass Effect diventano classici

Console tribe news - Halo 3, PGR4 e Mass Effect diventano classici

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Microsoft, attraverso un comunicato ufficiale, ha divulgato che saranno distribuite le versioni classic di Halo 3, PGR4 e Mass Effect ampliando il numero di titoli in questa versione. Per chi non lo sapesse, i giochi “Classic” dei titoli Xbox sono versioni budget con prezzo al pubblico di 29.90?. Non poteva capitare migliore occasione per chi avesse l’intenzione di provare i suddetti giochi.

HALO 3, MASS EFFECT E PGR4 NELLA COLLANA ?CLASSICS?

La linea economica ?Classics? si arricchisce di tre tra i più famosi successi per Xbox 360

Milano – 18 Marzo 2009 – Microsoft ha annunciato oggi che la sua collezione ?Classics? in EMEA si amplierà a breve, grazie all?arrivo di tre titoli di enorme successo, continuando così la strategia di offrire giochi di alta qualità a prezzi convenienti. Il 20 marzo infatti, ?Halo 3?, ?Mass Effect? e ?Project Gotham Racing 4? entreranno a far parte della ristretta selezione Xbox 360 Classics. Il prezzo stimato di vendita al pubblico di ognuno di questi giochi sarà di ? 29,99.

Il blockbuster definitivo

Halo 3 ha riscritto la storia dell?entertainment sin dal suo lancio nel 2007, infrangendo tutti i record di vendita non solo nel settore dei videogiochi ma anche in quello del cinema. Halo 3 è anche il titolo più giocato su Xbox LIVE, con oltre 1.000.000.000 di ore giocate in multiplayer. La pluripremiata saga di Halo ha venduto oltre 25 milioni di unità e il terzo episodio vede Master Chief, l?ultimo sopravvissuto di un progetto militare segreto, lottare per salvare l?umanità e svelare un segreto talmente incredibile che cambierà per sempre la galassia.


Perdetevi in un universo vivente

Mass Effect, sviluppato da BioWare in esclusiva per Xbox 360, è una storia profonda e con una grafica impressionante. Impersonando uno dei primi umani a lanciarsi nella galassia, i giocatori devono fronteggiare una grave minaccia che potrebbe distruggere tutte le civiltà dell?universo. Il protagonista deve viaggiare nello spazio, esplorando i più sconosciuti e misteriosi angoli dello spazio e cercando la verità per evitare la distruzione incombente.

Correte al massimo

Project Gotham Racing 4 è l?episodio più recente della leggendaria serie dedicata alle corse su strada. Questa volta anche le motociclette entrano in azione, mentre le condizioni atmosferiche portano al limite le qualità del giocatore, impegnato in sensazionali tracciati con le migliori macchine da gara.

?Siamo felici di aggiungere tre dei nostri migliori giochi alla collezione Classics, aumentando così la qualità dell?intrattenimento a prezzi eccezionali su Xbox 360?, ha dichiarato David Gosen, vice presidente marketing di Xbox Europa. ?In questo periodo vogliamo continuare a offrire un home-entertainment di altissimo livello, ma che sia anche adatto ai gusti e alle tasche di tutti. I consumatori hanno chiaramente riconosciuto questo valore, permettendoci di superare la soglia delle 8 milioni di console in Europa?.