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From Dust: 10 domande da XCN agli sviluppatori

Console tribe news - From Dust: 10 domande da XCN agli sviluppatori

di: Luca "lycenhol" Trevisson

I ragazzi di XCN sono rimasti molto colpiti dalla qualità delle ultime proposte su xbox Live Arcade ed hanno deciso di provare a chiedere delle curiosità su alcuni titoli.
Il primo di questi è l’interessante From Dust e queste sono le notizie carpite agli sviluppatori:

“Abbiamo chiesto agli sviluppatori di From Dust (a proposito noi gli amiamo) alcune cose che noi (probabilmente) non sapevamo, e loro ci hanno risposto.

Le 10 cose che (probabilmente) avete sempre voluto sapere circa From Dust.

  1. la lingua delle tribù in From Dust è una via di mezzo tra lo Swahili e le lingue malesi.
  2. il suono del Vulcano nel gioco è stato registrato da un vero vulcano attivo.
  3. l’eruzione di Eyjafjöll nel 2010 ha avuto un impatto pesante, ma positivo su From Dust, dato che ci permise di tenere una riunione con la gestione editoriale che non poteva lasciare Parigi a causa della nube di cenere. Durante questa riunione un’importante decisione fu presa, mostrare il gioco a GDC ed all’E3.
  4. From Dust non è stato pensato come god-game dagli albori, bensì inizialmente voleva essere uno strategico in tempo reale (RTS).
  5. Fare trekking su un vulcano in eruzione ha avuto un’influenza notevole per Eric Chahi per creare From Dust.
  6. From Dust ricevette il premio “miglior gioco di strategia” dalla critica videoludica.
  7. gli ambienti selvatici sono ispirati all’Isola di Socotra.
  8. il gioco include alcune specie esotiche, è possibile creare acqua dal nulla: mettendo un albero di fuoco ed un albero d’acqua vicini l’un l’altro nel gioco.
  9. i controlli di gioco sono stati creati per essere molto facili da usare con il pad.
  10. l’approccio musicale in From Dust è pressocchè unico, in quanto la musica è realizzata dalle tribù e villaggi direttamente dall’interno del gioco.