EA: Mirror’s Edge ha tradito le nostre aspettative

Console tribe news - EA: Mirror's Edge ha tradito le nostre aspettative

Il boss di EA Games, Frank Gibeau, in una recente intervista è tornato a parlare di Mirror’s Edge. Riguardo al titolo Gibeau si dice consapevole che è diventato un piccolo cult di questa generazione ma è altresì convinto che non abbia “dato vita” a qualcosa, probabilmente una rivoluzione che la compagnia si aspettava.

“Mirror’s Edge è stata un’idea nuova, interessante. Il first person parkour è una tipologia di gameplay molto divertente ma nel gioco finito c’erano moltissime incognite che si sono poi rivelate gravi lacune. A partire dalla difficoltà nel padroneggiare i comandi, allo sbilanciamento del livello di difficoltà passando per la scarsa qualità della narrazione.
Anche in termini di vendite questa produzione non ha impressionato, vendendo in totale circa 2 milioni di copie di cui solo 750.000 nel territorio americano, coprendo a malapena gli alti costi dello sviluppo.”

Nonostante queste poco entusiastiche dichiarazioni, EA, nel corso dell’E3 2009, aveva ufficialmente annunciato un seguito per Mirror’s Edge.
Peccato che da allora non si sono più avute notizie del progetto.

Rimanete su queste pagine per i futuri sviluppi.


Mirror’s Edge è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Mirror’s Edge è il 14 novembre 2008 per Playstation 3, Xbox 360.

48 Commenti a “EA: Mirror’s Edge ha tradito le nostre aspettative”

1 2 3
  1. Devil's kiss on

    è un gioco che ha i suoi pregi ma anche molti difetti.

    L'ambientazione, il personaggio principale, le musiche e le sezioni platform erano bellissimi. Anche la grafica, semplice, luminosa e pulita mi è piaciuta.

    Però la trama era pessima, il doppiaggio un obrobrio, le parti in cui si sparava noiosissime e mal fatte, i livelli praticamente dei corridoi a senso unico.

    Se vogliono fare un seguito di cose da migliorare ce ne sono tantissime, ma potrebbe uscirne un giocone..

  2. Divyne on

    L' avessero fatto un po' più lungo…. Cavolo, con una limatina al gameplay e una durata decente sarebbe stato davvero un gran gioco, perché in alcuni punti era davvero esaltante. Mah, io spero ne facciano un altro che ponga rimedio agli errori visti nel primo, però la vedo dura…..

1 2 3

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.