EA difende FIFA Ultimate Team dalle accuse di gioco d’azzardo

Durante l’ultimo incontro con gli azionisti, Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, ha difeso FIFA Ultimate Team dalle accuse di gioco d’azzardo:

“Non crediamo si possa considerare gioco d’azzardo. Innanzitutto i giocatori ricevono sempre uno specifico numero di oggetti con ogni pacchetto FUT, e in secondo luogo non autorizziamo e non incoraggiamo a rivenderli in cambio di soldi reali.

Vietiamo di trasferire oggetti o valuta virtuale dei giochi e ci assicuriamo che ogni comportamento illegale venga messo alla luce, collaborando su vari fronti con i legislatori per tenere la situazione sotto stretto controllo. EA lavora a stretto contatto con associazioni e legislatori in diversi territori ed è stato stabilito che programmi come FIFA Ultimate Team non sono considerabili gioco d’azzardo.”

Le dichiarazioni di EA arrivano dopo la presa di posizione di alcuni paesi come Olanda e Belgio che hanno vietato una serie di giochi.

In Olanda quattro videogiochi sono stati dichiarati fuorilegge per il gioco d’azzardo

Loot box dichiarate illegali anche in Belgio


Grazie al motore Frostbite™, EA SPORTS™ FIFA 18 attenua il confine tra il mondo reale e quello virtuale dando vita a eroi, squadre e atmosfere del gioco più bello del mondo. Sfrutta la tecnologia di animazione Real Player per vivere momenti emozionanti negli stadi più coinvolgenti e parti per un viaggio intorno al mondo con un cast stellare nella modalità Il Viaggio: Il ritorno di Hunter. FIFA Ultimate Team™ include le ICONE di FUT, tra cui Ronaldo Nazário, Diego Maradona, Ronaldinho e altre leggende del calcio, in arrivo su FIFA 18.

FIFA 18 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , , , .

La data di uscita di FIFA 18 è il 29 settembre 2017 per Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.