Diablo 4 verrà annunciato alla BlizzCon 2018? Spuntano dei dettagli sul gioco

Dal 2 al 4 Novembre si terrà la BlizzCon 2018, evento a cui Blizzard è solita annunciare alcune novità. Tra le novità che la software house potrebbe presentare troviamo Diablo 4. Nel calendario dell’evento pubblicato da Blizzard troviamo infatti un panel intitolato “Diablo: What’s Next” che si terrà dopo la cerimonia d’apertura. Il panel sarà il primo e anticiperà quello di altri giochi come Overwatch e World of Warcraft. Di solito i primi panel sono dedicati ai grandi annunci e per questo motivo in molti pensano si possa trattare di Diablo 4.

Intanto su Reddit un utente ha diffuso una serie di informazioni sul gioco affermando di avere un amico in Blizzard che gli ha rivelato questi dettagli.

  • Si tratta di un sequel a tutti gli effetti. Si chiamerà Diablo 4 o Diablo: World of Sanctuary. Probabilmente Blizzard opterà per Diablo 4 per dare un senso di continuità e coerenza.
  • Diablo 4 sarà interamente open world.
  • Ci sarà ovviamente il multiplayer e classi multiple, il gioco viene considerato per lo più un vero e proprio MMO isometrico.
  • Si può andare in qualsiasi punto della mappa per svolgere missioni, dungeon e molte altre attività come anche il PvP.
  • La storia potrà essere giocata in singolo o insieme ad altri giocatori. Non ci sono atti separati come il precedente episodio.
  • Diablo 4 sfrutterà un motore nuovo di zecca.
  • Lo stile sarà più dark del precedente episodio, manterrà uno stile stilizzato non troppo realistico. L’insider lo paragona a un Dark Souls un po’ meno realistico.
  • Blizzard vuole trattare Diablo 4 come un gioco a servizio come Overwatch con eventi a cadenza regolare.
  • Tra le classi troviamo Negromante, Barbaro, Mago, Amazzone e Paladino.
  • Il gioco è stato sviluppato con le console next-gen in mente, uscirà quindi su PS5 e Xbox Scarlet.

Diablo III: Ultimate Evil Edition è un videogioco che appartiene alla serie del genere , , sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di Diablo III: Ultimate Evil Edition è il 19 agosto 2014 per Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One.

5 Commenti a “Diablo 4 verrà annunciato alla BlizzCon 2018? Spuntano dei dettagli sul gioco”

  1. MmK83 on
    Max17

    La fine dei punta e clicca insomma?

    Beh su console era già "non punta e clicca".Ricordo che quando provai la versione pc e scoprii che dovevi cliccare in uno spazio vuoto per far muovere il personaggi rimasi disgustato (e ti parlo di amante degli RTS ma imho su diablo non funziona lo stesso metodo) dopo aver quasi platinato la versione console e aver quindi giocato con i nuovi controlli per il pad che funzionavano da dio.

  2. Evil_Sephiroth on
    MmK83

    Beh su console era già "non punta e clicca".Ricordo che quando provai la versione pc e scoprii che dovevi cliccare in uno spazio vuoto per far muovere il personaggio rimasi disgustato (e ti parlo di amante degli RTS ma imho su diablo non funziona lo stesso metodo) dopo aver quasi platinato la versione console e aver quindi giocato con i nuovi controlli per il pad che funzionavano da dio.

    PS : Io in realtà sto aspettando da anni Warcraft 4 (rts) ma credo che come per Half Life 3…è più un pensiero utopistico che realtà :asd:

    Non è proprio così…quello che dici tu è il settaggio base che riprende dai vecchi Diablo, volendo puoi fare in modo che il personaggio vada vero il puntatore tenendo premuto un tasto senza alcun problema se vuoi essere più dinamico.

    A me col pad ha fatto veramente pena preferisco la barra e le scorciatoie da tastiera.

    Comunque non gli è bastato ricevere lettere di morte con i primi mesi terribili di Diablo III che erano fatti per l'asta e i soldi?

  3. JanderSunstar on

    Certo che la polemica infinita sulla casa d'aste che c'era in Diablo 3 all'inizio io non la capisco. Nessuno ti costringeva ad usarla. Volevi giocarlo liscio? Non aprivi le aste. Non avevi tempo e volevi un'arma decente? La compravi e costavano un'inezia anche armi ottimamente craftate. Che problema c'è????

  4. MmK83 on
    Evil_Sephiroth

    Non è proprio così…quello che dici tu è il settaggio base che riprende dai vecchi Diablo, volendo puoi fare in modo che il personaggio vada vero il puntatore tenendo premuto un tasto senza alcun problema se vuoi essere più dinamico.
    A me col pad ha fatto veramente pena preferisco la barra e le scorciatoie da tastiera.

    Non mettevo in dubbio che su pc puoi fare lo stesso o robe simili.Essendo tornato su pc da grossomodo settembre 2017 confermo anche io l'estrema duttilità della macchina che grazie a mod,tweak e personalizzazioni varie trasforma qualsiasi gioco in qualcosa di "tuo"…aka personale.
    Semplicemente mi riferivo al gameplay che imho (l'imho sta per parere personale) è superiore a quello per pc.Dove su pc probabilmente si hai più "tattica" ed è meno ignorante…ma su console è innegabile che sia di una comodità/rapidità disarmante a confronto.Io ho preferito quest'ultima infatti…il punta e clicca (sempre imho) è meglio lasciarlo sugli rts o giochi tipo LoL etc vista la natura stategica di fondo.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.